Matrimonio in sedi auliche
MATRIMONI CIVILI
NUOVE CAPIENZE SALE PER LE CERIMONIE. Di seguito le informazioni dettagliate...
Si comunica che la capienza delle sale matrimoni è stata rimodulata secondo il seguente dettaglio:
- Sala "Marmi" - Palazzo Civico - piazza Palazzo di Città 1 - n. 80 invitati, di cui 50 a sedere;
- Sala "Juvarra" - via Corte d'Appello 16 - n. 99 invitati, di cui 84 a sedere;
- Sala "Matrimoni" - via Carlo Ignazio Giulio 22 - n. 60 invitati, di cui 50 a sedere.
Introduzione
Ad oggi sono disponibili le seguenti sedi:
- Palazzo Madama
- Accademia delle Scienze
- Museo del Risorgimento
- Teatro Carignano
- Palazzo Chiablese
Per maggiori informazioni sulle sedi dei matrimoni aulici è possibile consultare la pagina web dedicata oltre alle pagine dedicate nei siti istituzionali degli Enti convenzionati.
Modalità richiesta
Documentazione necessaria
Il giorno del matrimonio gli sposi e i/le testimoni devono presentarsi muniti di documento di identità valido.
Nel caso in cui uno o entrambi gli sposi o uno o entrambi i testimoni, non comprendano la lingua italiana, devono avvalersi di un interprete da loro scelto.
Al momento della celebrazione gli sposi dovranno indicare il regime patrimoniale prescelto, che in seguito potrà essere modificato solamente con apposito atto notarile. Lo stesso notaio invierà all’ufficio dello Stato Civile copia dell’atto notarile stipulato, per l’annotazione sull’atto originale di matrimonio (che corrisponde al luogo dove è avvenuto l’evento).
Costo
- Palazzo Madama
- Accademia delle Scienze
- Museo del Risorgimento
- Teatro Carignano
- Palazzo Chiablese
Gli importi devono essere versati interamente almeno 30 giorni prima della data prevista per la celebrazione del matrimonio.
Contatti
via della Consolata, 23 – scala a sinistra – 1° piano – Accesso disabili: via C.I. Giulio, 22.
- Orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.15 alle 15.00, il venerdì ore 08:15 - 13:50;
- Email: matrimoniaulici@comune.torino.it
- PEC: stato.civile@cert.comune.torino.it