La Città di Torino promuove un avviso pubblico riguardante la ricerca di partner per la candidatura a bandi pubblici per il finanziamento dell'imprenditoria giovanile.
Il presente avviso è rivolto a soggetti no profit, organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, comprese le cooperative sociali e le reti associative o enti del terzo settore con finalità di aggregazione giovanile.
Lo scopo dell'avviso è trovare soggetti interessati a partecipare a futuri bandi per la valorizzazione e riattivazione di spazi di proprietà comunale in disuso sul territorio di Torino. Nello specifico, l’Amministrazione comunale individuerà un immobile non utilizzato o in concessione al soggetto partecipante, come luogo da rigenerare al fine di garantire l’insediamento e l’avvio di un’attività imprenditoriale gestita esclusivamente da giovani sotto i 35 anni.
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire entro e non oltre il 26/11/2024.
Modulistica:
- Determinazione dirigenziale DD n. 6947/2024;
- Avviso pubblico ricerca di partner per la candidatura a bandi pubblici per il finanziamento dell'imprenditoria giovanile;
- Modulo di candidatura - docx;
- Modulo di candidatura - pdf.
A seguito di numerose richieste di chiarimenti, si specifica che la presente procedura è una manifestazione d'interesse non propedeutica all'affidamento di lavori e servizi né trattasi di procedura di richieste di contributi economici.
Trattasi di ricerca di partner tra gli ETS ai fini di una eventuale e possibile futura collaborazione per la partecipazione a bandi pubblici.
Si specifica, inoltre, che l'immobile da considerarsi può essere:
- già disponibile in quanto concesso;
- immobile di proprietà comunale semplicemente individuato.
Ad ogni buon conto, si rammenta che l'idea progettuale proposta non ha carattere vincolante, potendo la stessa essere rimodulata in funzione dei requisiti previsti dagli eventuali bandi pubblici cui si deciderà di aderire.
Per informazioni: