Eng@ge è un nuovo progetto che ha un obiettivo semplice, ma importante: raggiungere e coinvolgere giovani dai 14 ai 35 anni che stanno attraversando un periodo di confusione, che non stanno studiando, lavorando o seguendo alcun corso (i famosi NEET di cui spesso si sente parlare) o che si trovano in situazioni di fragilità.
Grazie all'aiuto di un team di professionisti (psicologi, educatori, sociologi), Eng@ge vuole arrivare a loro, nei luoghi che frequentano ogni giorno, per aiutarli a scoprire cosa vogliono fare del loro futuro. Si intende dar loro un’occasione per esplorare nuove strade, valorizzare i talenti e costruire insieme un percorso che li rispecchi.
Il progetto è pensato da Città di Torino e ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani, insieme a tanti partner tra cui Fondazione Compagnia di San Paolo, Associazione Acmos, Inverso Aps, Fondazione LINKS e Fondazione Piazza dei Mestieri, co-finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Per avere maggiori informazioni scrivi un'email a engageprogetto@gmail.com.
Qui il form per partecipare al progetto!
Programma incontri
Un ciclo di 5 appuntamenti gratuiti per parlare di consapevolezza emotiva, identità, orientamento alla scelta e autostima.
Due luoghi di incontro:
- Conceria Vanchiglia - Via Vanchiglia, 3bis
Lunedì 2-9-16 dicembre e il 13 e 20 gennaio dalle ore 18.00 alle ore 20.00
- Spazi Reali - Corso San Maurizio, 4
Martedì 3-10-17 dicembre e il 14 e 21 gennaio
Dalle ore 15.00 alle ore 17.00 - età dai 14 ai 20 anni
Dalle ore 17.00 alle ore 19.00 - età dai 21 ai 35 anni
Vieni a scoprire cosa possiamo fare insieme!
Per rimanere sempre aggiornato seguici anche sui canali social Facebook e Instagram di TorinoGiovani!