
La Città di Torino, in attuazione dell’Accordo di Programma con il Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo e la Città di Torino, ha indetto un bando per il sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche del Comune.
L’Avviso prevede 3 sezioni di candidatura per la presentazione di micro, meso o macro progetti dedicati alle arti performative negli ambiti teatro, musica, danza e circo contemporaneo.
La misura – dall’importo complessivo di Euro 856.645,32 – si rivolge agli enti che svolgono o che stanno avviando e consolidando attività di spettacolo dal vivo in modo professionale, ossia a realtà artistiche e culturali che garantiscono una programmazione di qualità, con una gestione organizzativa solida e una regolare attività di produzione e distribuzione di eventi.
L'obiettivo è sostenere enti che contribuiscono in modo concreto alla crescita e alla valorizzazione dell'offerta culturale, rafforzando il settore in modo sostenibile e innovativo con produzioni artistiche che abbiano un alto valore anche sociale, promuovendo anche la formazione e l'occupazione di figure professionali nel settore.
Il termine di presentazione delle proposte progettuali è fissato per le ore 12.00 di lunedì 7 aprile 2025.
Maggiori informazioni e modalità di candidatura sulla pagina Appalti e bandi - Contributi e altri benefici economici del sito della Città di Torino.