Capodanno 2025 a Torino

Eventi per la notte del 31 dicembre

Due grandi eventi gratuiti in Piazza Castello, per tutti i gusti e tutte le età: anche quest’anno a Torino la festa di Capodanno raddoppia, con uno spettacolo il 31 dicembre per aspettare la mezzanotte e un concerto di musica classica il 1° gennaio, che celebrerà la storia di Torino e d’Italia e il patrimonio museale della città.

 

Martedì 31 dicembre sul palco di Piazza Castello si esibiranno:

  • i Morcheeba, band simbolo della musica europea con 10 album registrati in studio e il singolo Rome wasn’t built in a day che nel 2000 diventò una hit mondiale, 
  • Rose Villain, fresca di nomina a Sanremo 2025 e stella del panorama musicale italiano e internazionale, 
  • Malika Ayane, artista poliedrica e dalla voce inconfondibile, vincitrice di numerosi premi che salirà sul palco nella doppia veste di interprete e presentatrice.

Insieme a lei condurranno la serata Marco Maccarini, presentatore, autore televisivo e speaker radiofonico, e Davide D’Urso, comico e content creator torinese.

 

Spazio anche ai talenti emergenti del territorio, con Giøve, artista già apprezzata dal pubblico torinese per la sua partecipazione a festival di prestigio come Sonic Park, Ritmika e Todays Festival.
Sempre a Capodanno nasceranno i Bass Monkeys: l’unione - in anteprima assoluta - tra il collettivo torinese Sweet Life Society, pionieri italiani dell’electro-swing con oltre un decennio di successi internazionali e gli Ottoni Animati, la brass band siciliana che fonde tradizione e modernità in una performance dal forte impatto.

 

ll concerto durerà quattro ore tra musica live, interventi e momenti di intrattenimento del pubblico, con un continuo alternarsi degli artisti creando così un flusso di musica, immagini e parole che coinvolgerà le persone presenti tra brani indimenticabili, grandi hit, poesia e ritmo. 

L’apertura della piazza avverrà dalle 19 in poi, consentendo a tutti di acclimatarsi grazie alla vasta scelta di street food e realtà del territorio presenti.

 

Per rendere il concerto del 31 dicembre più inclusivo e attento alle persone con disabilità, grazie anche alla collaborazione con CPD - Consulta per le persone in difficoltà, saranno disponibili parcheggi riservati alle persone con disabilità in prossimità del luogo dell’evento, uno spazio dedicato nella piazza, siti web accessibili e sottotitolazione per le persone con difficoltà uditive e un servizio di interpretariato LIS per non udenti con interpreti-performer sul palco.

 

Modalità di accesso

L’accesso al concerto avverrà previa prenotazione con cauzione di 5 euro, che sarà rimborsata entro una settimana se viene effettuato l'accesso alla piazza. In caso contrario, la cauzione sarà devoluta ad un ente benefico.

I biglietti sono SOLD OUT.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina di Capodanno sul sito della Città di Torino.

Puoi provare a vincere 2 biglietti per la serata con gli omaggi di TorinoGiovani!

 

After party nei club della città

Dopo il conto alla rovescia in piazza Castello, la notte di Capodanno organizzata dalla Città di Torino proseguirà in alcuni club, che avranno una proposta musicale rivolta a diversi target:
 

  • Off Topic
    FOMO - Il Capodanno di Off Topic
    Musica house, acid, electro e tropical
    Dalle 23.00 - Via Giorgio Pallavicino 35
     
  • Supermarket
    Serata Avanzi di Balera, aftershow degli Sweet Life Society, Radio Kantina & Turi
    Musica rock, indie e disco music
    Dalle 22.30 - Viale Madonna di Campagna 1
     
  • Nasty Club
    Serata LGBTQ+ Bananamia
    Dance/pop, reggaeton/hip-hop ed elettronica
    Dalla mezzanotte - Corso Massimo d’Azeglio 3
     
  • Cap 10100
    Euphoria Lumina
    Musica dagli anni '90 fino al 2020
    Dalla mezzanotte - Corso Moncalieri 18
     
  • Azimut
    Musica techno
    Dalla mezzanotte - Via Modena 55
     

Altri appuntamenti in città

In questa pagina puoi trovare anche gli eventi organizzati per il 31 dicembre da altri club, discoteche, spazi di aggregazione giovanile e teatri. 

 

Clubbing e discoteche

Spazi aggregativi

 

Teatro

 

Le realtà culturali e giovanili che vogliono segnalare le proprie iniziative su questa pagina possono scrivere a torinogiovani@comune.torino.it

 

Consulta tutti gli appuntamenti di Natale a Torino

Data aggiornamento: 
18 Dicembre 2024
Mercoledì 1° gennaio concerto gratuito dell'Orchestra Filarmonica di Torino per celebrare la storia di Torino e d'Italia
Torino propone un'ampia scelta di spettacoli dal vivo dal teatro classico al contemporaneo, dal circo al teatro comico.
Conosci le Escape Room? Sono giochi di squadra dove l'obiettivo è evadere da una stanza risolvendo enigmi. Ognuna ha un tema diverso: dalla magia all'horror. Scopri le Escape Room di Torino.
Regolamento per esibirsi nei luoghi pubblici
Scopri quando e dove si svolgono i principali festival musicali dell'estate a Torino e in Piemonte: Flowers Festival, Sonic Park, Kappa Futur Festival, Collisioni, Todays...