Anni precedenti 2012 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Ungheria in Italia Janos Balla.
Il Presidente della Repubblica Albanese, Bamir Topi, è stato in visita a Torino nel quadro dell'iniziativa Vent'Anni Dopo. L'Albania, l'Italia, gli Albanesi in Italia (1991 - 2011) organizzata dal Centro Interculturale della Città di Torino e dal Centro di Cultura Albanese. Durante la visita torinese il Presidente albanese era accompagnato dall'Ambasciatore della Repubblica d'Albania in Italia Llesh Kola.
Una delegazione della Città di Suresnes guidata dall'Assessore alle Risorse Umane Béatrice de la Valette è stata ricevuta dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Ferraris. Durante l'incontro si è discusso di future collaborazioni tra le due città.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Console Generale della Repubblica Federale di Germania a Milano Jurgen Bubendey.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Confederazione Svizzera in Italia Bernardino Regazzoni, accompagnato dal Console Generale della Confederazione Svizzera a Milano Massimo Baggi.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica d'Austria in Italia Christian Berlakovits, accompagnato dal Console Generale della Repubblica d'Austria a Milano Sigrid Berka.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e l'Assessore all'Ambiente e Smart Cities della Città di Torino Enzo Lavolta hanno ricevuto una delegazione proveniente da Glasgow, guidata dal Lord Provost Robert Winter, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città scozzese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Sindaco di Chambéry Bernadette Laclais, a Torino in occasione dell'inaugurazione della mostra "Leonardo. Il genio, il mito" alla Venaria Reale.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri e il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Maria Ferraris hanno ricevuto il Vice Sindaco della Città di Bacau Dragos Luchian, a Torino in occasione dell'inaugurazione della mostra "Leonardo. Il genio, il mito" alla Venaria Reale.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino e il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Maria Ferraris hanno ricevuto una delegazione della Città di Volgograd, guidata dal Vice Sindaco Irina B. Elinetskaya, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città russa nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°. Durante la visita è stato firmato un accordo di collaborazione tra le due città.
L'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto una delegazione di rappresentanti istituzionali, del mondo della cultura, dell'informazione e del business della Repubblica del Baskortostan, a Torino per la presentazione di un programma di scambi tra le due regioni.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Croazia in Italia Tomislav Vidosevic, accompagnato dal Console Generale della Repubblica di Croazia a Milano Ivan-Dani Marsan.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione di funzionari provenienti dalla Città di Skopje, a Torino nell'ambito di un progetto di collaborazione con l'Urban Centre Metropolitano.
L'Assessore all'Ambiente e Smart Cities della Città di Torino Enzo Lavolta ha ricevuto una delegazione di ricercatori de La Poste francese.
L'Assessore all'Urbanistica e Integrazione della Città di Torino Ilda Curti ha ricevuto una delegazione proveniente da Oulu, guidata dal Consigliere Comunale e Direttrice del Comitato Tecnico Taina Pitkanen-Koli, a Torino per approfondire i temi delle grandi trasformazioni urbane e dei sistemi rurali urbani.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica del Portogallo in Italia Fernando d'Oliveira Neves.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Romania in Italia Razvan Rusu, accompagnato dal Console Generale della Romania a Torino Alexander Mugurel Buje.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Francia in Italia Jean Marc Rocherau de la Sablière, in visita a Torino per un evento al Museo Nazionale del Cinema.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Console Generale d'Italia a Nizza Luciano Barillaro.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo Maurizio Braccialarghe, l'Assessore all'Ambiente e Smart Cities Enzo Lavolta hanno ricevuto l'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi in Italia Alphonsus Hermanus Maria Stoelinga a Torino in occasione del confronto tra la città di Torino e la città di Rotterdam sul tema "L'architettura sostenibile e la città post-industriale", nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°. Sono inoltre stati esaminati nuovi programmi di cooperazione tra Paesi Bassi e Torino.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione dell'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia per programmare gli eventi dedicati alla Romania nel 2012 nel quadro dell'"Anno della cultura Romena in Italia".
L'Assessore alla Salute, Politiche Sociali e Abitative della Città di Torino, Elide Tisi ha ricevuto una delegazione di educatori polacchi interessati ai servizi per i minori della Città.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo Maurizio Braccialarghe, l'Assessore all'Ambiente e Smart Cities Enzo Lavolta e l'Assessore all'Urbanistica e Integrazione Ilda Curti hanno ricevuto una delegazione proveniente da Lione, guidata dal Sindaco Gérard Collomb e dall'Assessore alle Relazioni Internazionali, Affari Europei e Turismo Jean-Michel Daclin, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città francese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
L'Assessore all'Ambiente e Smart Cities della Città di Torino Enzo Lavolta e l'Assessore alla Mobilità Claudio Lubatti hanno ricevuto una delegazione di politici e tecnici di Grenoble, guidata dall'Assessore allo Sviluppo Ambientale, Politiche Energetiche e Protezione dell'Ambiente Catherine Haddad, interessata ai temi delle politiche ambientali, delle limitazioni al traffico e della qualità dell'aria.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione proveniente da Kragujevac, guidata dal Vice Sindaco Nebojša Zdravković, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città serba nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha accolto una delegazione di Sindaci polacchi a Torino nel quadro di un progetto sul monitoraggio dei servizi pubblici, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e che coinvolge realtà torinesi.
L'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto una delegazione proveniente da Nizza, guidata dall'Assessore alle Relazioni Mediterranee Philippe Soussi, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città francese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione proveniente da Vilnius, guidata dal Sindaco Arturas Zuokas, a Torino perché interessata alla telematica per il traffico e i trasporti e in particolare al sistema torinese 5T.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto l'Ambasciatore del Regno Unito in Italia Chritopher Prentice e il Console Generale a Milano Vic Annels.
Il Sindaco Piero Fassino ha accolto a Torino il Segretario del Partito Socialista francese e Sindaco di Lille, Martine Aubry, a Torino per alcuni incontri politici.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione della Città di Ekaterinburg, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città russa nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione della Regione di Sverdlovsk, guidata dal Presidente del Consiglio regionale Babushkina Liudmila, a Torino per un incontro con il Consiglio regionale piemontese.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto l'Assessore alle Acque, Risanamento e Gestione Canali della Città di Parigi Anne Le Strat.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione di cittadini di Chambéry, a Torino per un'esibizione di auto storiche.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione della Città di Tolosa, guidata dall'Assessore all'Urbanismo Daniel Benyahia e dal Vice Presidente della Comunità Urbana Claude Raynal, a Torino per approfondimenti legati al tema delle trasformazioni urbane.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione della Città di Ekaterinburg, guidata dal Sindaco Porunov Evgheny, a Torino per alcuni incontri legati alle tematiche che fanno parte dell'accordo di collaborazione tra le due Città.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione della Città di Colonia, guidata dal Sindaco Jürgen Roters, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città tedesca nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
L'Assessore alla Cultura e al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia Fiorenzo Alfieri ha ricevuto una delegazione della città di Chambéry, guidata dal Consigliere Comunale Angela Caprioglio e dal Presidente del COMITES (Comitato degli Italiani residenti all'estero) di Chambéry Graziano Del Treppo, a Torino per l'inaugurazione della mostra "Speriamo che? - Espérons que?" inserita nel programma di World Wide Torino a Esperienza Italia 150° e dedicata a 150 anni di emigrazione italiana e piemontese in Savoia e alta Savoia.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione della Città di Chambéry, guidata dal Sindaco Bernadette Laclais, a Torino per l'inaugurazione delle iniziative dedicate alla città francese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
L'Assessore all'Urbanistica, all'Edilizia Privata e al Patrimonio della Città di Torino Mario Viano ha ricevuto una delegazione della Città di Skopje, guidata dal Segretario Generale Gordana Ivanovic, a Torino per un'iniziativa dell'Urban Centre Metropolitano.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha incontrato il Ministro della Difesa della Repubblica di Ungheria, Csaba Hende, accompagnato dall'Ambasciatore della Repubblica di Ungheria in Italia, Janos Balla, a Torino per l'inaugurazione della mostra Ungheria Virtuale nel quadro delle iniziative del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino incontra una delegazione della Città di Carouge per organizzare la partecipazione della Città di Torino alle celebrazioni del 225° anniversario di fondazione della città svizzera.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore del Belgio in Italia, Jean de Boc, e il Console Generale Carlo Gamna.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Albania in Italia Llesh Kola.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino incontra i colleghi di Chambery. Un gemellaggio che dura da più di cinquant'anni e tuttavia mai così ricco di significato come nel biennio 2010/2011, occasione per celebrare insieme i 150 anni della riunificazione della Savoia e pianificare alcuni eventi e progetti congiunti per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it