Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

Coordinamento attivitą internazionali

Gli scambi internazionali e le relazioni con altre città straniere sono una delle attività più trasversali dell'Amministrazione del Comune di Torino.
Oltre ai due Settori esplicitamente deputati a gestire attività internazionali - il Settore Relazioni Internazionali e il Settore Cooperazione Internazionale e Pace che dipendono rispettivamente da deleghe dirette del Sindaco e del Vicesindaco - ogni Assessorato e Divisione dell'Amministrazione detiene infatti competenze e gestisce progetti che devono essere considerati nel quadro delle relazioni internazionali della Città.
Nel 2004 è stato quindi attivato un tavolo di coordinamento in cui vengono discusse e coordinate le strategie internazionali. Al tavolo partecipano diversi settori.

Rapporti

Il lavoro di coordinamento di tutti questi settori permetterą anche la pubblicazione di un report annuale ( in formato .pdf) sull'internazionalizzazione che renderą conto di ciascuna attivitą.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it