Anni precedenti 2012 - 2011 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002
L'Assessore alle Politiche per l'Integrazione Ilda Curti e l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali Giovanni Maria Ferraris hanno ricevuto una delegazione proveniente da Grenoble e guidata dal Vice Direttore della Comunità di Agglomerazione Grenoble Alpes Métropole Morad Bachir Chérif, interessata alle trasformazione urbane ed ai modelli di rigenerazione economica e sociale dei quartieri.
Un rappresentante del Ministero dell'Energia Serbo, a Torino nell'ambito dell'evento Borsa internazionale Ambiente & Energia organizzato dalla CEIPiemonte, ha incontrato alcuni funzionari dell'amministrazione torinese.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale di Croazia a Milano Ivan-Dani Marsan.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione proveniente dell'Albania, a Torino nell'ambito dell'iniziativa organizzata dalla CEIPiemonte "Albania - Sviluppo infrastrutture e opere pubbliche".
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore di Francia in Italia Jean-Marc Rocherau de la Sablière.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris, ha ricevuto una delegazione proveniente da Cracovia, a Torino per presentare l?iniziativa "Prodotti museali di alcune città del mondo - promozione degli itinerari museali in Europa".
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore di Irlanda in Italia Patrick Hennessy.
In data 25 giugno l'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris, ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Bagneux, gemellata con la circoscrizione 6, guidata dal Sindaco Marie Hélène Aimable, dal Vice Sindaco Yasmine Boudjenah e dall'Assessore Christian Mensah, ospite a Torino per il trentennale del gemellaggio.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris, ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Moldavia in Italia Gheorghe Rusnac.
Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale di Francia a Torino Véronique Vouland-Aneini.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione di circa 30 cittadini membri dell'Europahaus di Graz, guidata dal Consigliere Comunale Nuray Richter- Kanik e interessata ad approfondire i legami con Torino.
L'Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia della Città di Torino, Fiorenzo Alfieri, ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Chambéry e composta, tra gli altri, da Jean-Pierre Ruffier, Assessore alla Cultura, Patrimonio, Turismo e Diversità Culturali, Isabelle Coudry-Herlin, Assessore alle Relazioni Internazionali, alla Cooperazione Decentralizzata e per le Persone Diversamente Abili e Leila Oufkir, Assessore alla Promozione e alle Relazioni con le Imprese della Città di Chambéry in visita a Torino in occasione della Solenne Ostensione della Santa Sindone. A guidare la delegazione Monseigneur Ballot, Arcivescovo di Chambéry, che ha incontrato Monsignor Poletto, Arcivescovo di Torino.
Lo Staff del Vice Sindaco della Città di Torino ha accolto una delegazione proveniente dalla regione francese della Val-de-Marne, che comprendeva tra gli altri il Deputato e Sindaco di Ivry-sur-Seine Pierre Gosnat, in visita a Torino per approfondire il tema dei parchi scientifico-tecnologici per l'ambiente sul modello dell'Environment Park.
L'Assessore alle Politiche per l'Integrazione della Città di Torino, Ilda Curti, ha ricevuto i Deputati rumeni Marius Neculai, Tedor-Marius Spînu, Viorel Cârare e il Sindaco della Città di Roman Laurentiu Dan Leoreanu interessati a discutere delle aziende municipalizzate e delle possibilità di intensificazione delle relazioni Italia-Romania tramite lo strumento dei sistemi-rete di gemellaggi.
La Città di Torino ha ospitato una delegazione proveniente dalla Regione Podlaskie in Polonia, che comprendeva numerosi esponenti politici della regione, interessata ad approfondimenti relativi le ICT.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell'Utri, ha ricevuto il Console Generale di Svizzera a Genova Hans Ulrich Tanner.
In seguito alla firma, nel 2009, di un accordo di collaborazione con la Città di Tirana in materia di e-government e ICT, la Città di Torino accoglie alcuni dirigenti della pubblica amministrazione della città albanese per un primo riscontro concreto: una settimana dedicata ad approfondire il modello di e-government torinese. Al termine dei lavori definiti i prossimi obiettivi operativi della cooperazione.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco della Città di Bacau Romeo Stavarache.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it