Menu del sito:
Missione tecnica per i progetti in corso fra Torino e Praia (7-14 gennaio 2024)
Si è conclusa positivamente la missione tecnica svolta a Praia da un delegato del Servizio Cooperazione internazionale e Pace della Città di Torino e un formatore di Enaip Piemonte.
Il soggiorno ha consentito di proseguire le attività intraprese nel quartiere di Tira Chapéu per il progetto Pra.To., finalizzato alla creazione di un ambiente urbano sostenibile attraverso la tutela e la gestione degli spazi verdi pubblici, e il progetto Sabor Cabo Verde, che mira a sviluppare nuovi saperi in materia di politiche alimentari urbane attraverso il dialogo tra decisori politici, tecnici e stakeholders torinesi e capoverdiani.
L'attività di progettazione partecipata condotta da Enaip Piemonte ha incluso sessioni di formazione in presenza, che completano quelle già realizzate online nell'estate 2023 con le associazioni del quartiere.
Il delegato della Città di Torino ha invece incontrato il sindaco di Praia e ha svolto incontri istituzionali e visite in loco con i funzionari del Settore Verde pubblico della Municipalità, il network delle associazioni di quartiere, i produttori enogastronomici locali e l'Università Jean Piaget.
Entrambi i progetti sono co-finanziati dalla Regione Piemonte.
Come richiedere un contributo
Facsimile della domanda di contributo, da redigere su carta intestata (non in bollo) da cui risulti la denominazione dell'organizzazione o ragione sociale, l’indirizzo, il numero di codice fiscale o di partita IVA.
Archivio delle notizie
Le notizie che sono state pubblicate sul sito del Settore Cooperazione Internazionale.
Opportunità di lavoro e studio
Il Settore Cooperazione Internazionale e Pace è un'articolazione interna del Comune di Torino, pertanto per poter acquisire il ruolo di dipendente, sia a tempo determinato che indeterminato, è necessario partecipare ad ordinari concorsi pubblici attivati...