Menu del sito:
La Cooperazione internazionale al Salone del Libro 2022
Anche la Cooperazione internazionale della Città di Torino ha preso parte alla XXXIV edizione del Salone internazionale del Libro che si è chiusa con un bilancio record di oltre 168mila visitatori.
Venerdì 20 maggio i temi della food policy e della cooperazione internazionale sono stati al centro dell’incontro “Cooperazione internazionale e Food Policy. Un dialogo tra Torino e Milano” con la partecipazione di Michela Favaro vice sindaca della Città di Torino, Egidio Dansero vice Rettore vicario Unito per la sostenibilità e la cooperazione allo sviluppo, Veronica Rossi sustainability senior manager - Lavazza Group, Andrea Magarini Food Policy Comune di Milano e Marco Castelnuovo, caporedattore di Corriere Torino e moderatore dell’incontro.
L’Ufficio Cooperazione internazionale e Pace ringrazia tutte le persone che hanno partecipato all’incontro, in particolare le associazioni giovanili di Food Wave Torino.
Durante le giornate del Salone è stato inoltre trasmesso presso lo stand della Città di Torino il video a cura di Urban Lab Torino “Abbiamo un Mondo in Comune. Vent’anni di Cooperazione internazionale a Torino” realizzato per la Città di Torino - Ufficio Cooperazione internazionale e Pace in occasione del ventesimo anniversario delle attività di Cooperazione internazionale della Città di Torino (2001-2021) ricordando in particolare tre persone che sono state importantissime per la cooperazione internazionale: Aurelio Catalano, Maurizio Baradello e Anna Tornoni.
Video Abbiamo un Mondo in Comune. Vent’anni di Cooperazione internazionale a Torino (ITA):
Video Abbiamo un Mondo in Comune. Vent’anni di Cooperazione internazionale a Torino (ENG):
Come richiedere un contributo
Facsimile della domanda di contributo, da redigere su carta intestata (non in bollo) da cui risulti la denominazione dell'organizzazione o ragione sociale, l’indirizzo, il numero di codice fiscale o di partita IVA.
Archivio delle notizie
Le notizie che sono state pubblicate sul sito del Settore Cooperazione Internazionale.
Opportunità di lavoro e studio
Il Settore Cooperazione Internazionale e Pace è un'articolazione interna del Comune di Torino, pertanto per poter acquisire il ruolo di dipendente, sia a tempo determinato che indeterminato, è necessario partecipare ad ordinari concorsi pubblici attivati...