Menu del sito:
Missione in Marocco nella Regione di Béni Mellal - Khénifra (ottobre 2022)
Nel mese di ottobre 2022, una delegazione della Città di Torino, guidata dal Presidente della Commissione speciale di contrasto ai fenomeni di intolleranza e razzismo e composta da esponenti del mondo della scuola, della sanità e dell'università, si è recata in Marocco per uno scambio di buone pratiche sul sistema di accoglienza dei migranti con le autorità locali della Regione di Béni Mellal - Khénifra e con la Provincia di Khouribga.
La delegazione ha incontrato le principali istituzioni locali: la Prefettura e il Consiglio Regionale di Béni Mellal - Khénifra, il Governatore della Provincia di Khouribga, il Sindaco di Khouribga, il Direttore della Delegazione regionale dei Marocchini residenti all'estero, il Rettore dell'Università Sultan Mulay Slimane.
Nel corso della missione sono state inoltre numerose le visite di studio della delegazione torinese volte a rafforzare i legami con la regione da cui provengono la maggior parte dei cittadini torinesi di origine marocchina e alla quale Torino si sente legata da persone, politiche e progetti.
La missione della delegazione torinese in Marocco si inserisce nell'ambito del progetto Depomi promosso dall'Ong Progettomondo e cofinanziato da Enabel.
Come richiedere un contributo
Facsimile della domanda di contributo, da redigere su carta intestata (non in bollo) da cui risulti la denominazione dell'organizzazione o ragione sociale, l’indirizzo, il numero di codice fiscale o di partita IVA.
Archivio delle notizie
Le notizie che sono state pubblicate sul sito del Settore Cooperazione Internazionale.
Opportunità di lavoro e studio
Il Settore Cooperazione Internazionale e Pace è un'articolazione interna del Comune di Torino, pertanto per poter acquisire il ruolo di dipendente, sia a tempo determinato che indeterminato, è necessario partecipare ad ordinari concorsi pubblici attivati...