I documenti pedagogici della Città
Guardando ai nostri bambini di ogni dove con occhio di grande orizzonte
Idana Pescioli
Qualsiasi azione educativa richiede un impegno progettuale, poi un pensiero "in corso d'opera" che riempia di significato l'agire e infine una riflessione che torni su quell'agire, ne valorizzi i frutti, ne scopra le debolezze e possa essere punto di partenza per ulteriori avanzamenti.
In questa pagina sono consultabili i documenti pedagogici principali, redatti e curati dal Coordinamento Pedagocico della Città, che orientano il lavoro educativo sin dall'apertura dei primi servizi per l'infanzia.
In essi sono contenute le linee di indirizzo pedagogico su cui educatrici, educatori e insegnanti possono avviare riflessioni ed approfondimenti teorici su cui fondare il lavoro pratico con le bambine ed i bambini, e sostenere i loro progetti, le loro ipotesi, le loro sperimentazioni.
© Città di Torino - Centro di Documentazione e Biblioteca Pedagogica - C.so Francia 285, 10139 Torino