Da mercoledì 26 a domenica 30 marzo 2025 torna a Torino la nona edizione di Biennale Democrazia, con incontri e appuntamenti in diverse sedi per diffondere una cultura della democrazia che sappia tradursi in pratica democratica.
Con il tema "Guerre e paci" si tornerà a riflettere sulle questioni del conflitto, il “tutti contro tutti”, la violenza nelle sue molteplici forme e la guerra, alla luce della persistente minaccia di scontri interni alle società democratiche e dell'attuale scenario di crescente tensione globale.
La nona edizione di Biennale Democrazia si articolerà in quattro percorsi tematici: violenze e dissenso nelle società democratiche; geopolitica della guerra e della pace; conflitti globali, conflitti locali; immaginare la pace, tra utopia ed eresia.
Le nuove generazioni sono invitate a partecipare attivamente all’organizzazione della manifestazione e agli appuntamenti in programma. Le attività preparatorie per Biennale Democrazia coinvolgeranno le scuole di ogni ordine e grado per le quali saranno realizzati 3 percorsi per le scuole primarie, 5 percorsi per le scuole secondarie di primo grado, 4 percorsi per le scuole secondarie di secondo grado e 1 percorso per i CPIA.
Il programma dell'edizione 2025 è in via di definizione
Info
Biennale Democrazia
Sito: biennaledemocrazia.it
Facebook: facebook.com/biennale.democrazia
Instagram: instagram.com/biennaledemocrazia/
Twitter: twitter.com/biennaledemocr
Youtube: youtube.com/user/biennaledemocrazia
email: biennale.democrazia@gmail.com
Consulta su TorinoGiovani gli altri appuntamenti per il tempo libero in città