La Settimana del Baratto è un'opportunità per soggiornare gratuitamente in migliaia di B&B in Italia in cambio di beni e servizi. Non c'è bisogno di mettere mano al portafogli, basta cimentarsi in attività manuali, didattiche e creative o portare con sé qualche oggetto per i proprietari dei B&B.
La prossima edizione si terrà dal 18 al 24 novembre 2024
Come funziona?
Il sito dedicato all'evento raccoglie le Proposte dei Viaggiatori e le liste dei Desideri dei B&B suddivise per regione e per tipologia di servizi e prodotti: partendo dalle proprie preferenze, sia i viaggiatori che le strutture possono trovare il baratto più adatto a loro.
Molti bed and breakfast sono aperti a scambi di qualsiasi tipo, mentre altri hanno desideri specifici da realizzare in cambio dell’ospitalità: una volta selezionati i filtri di ricerca geografica, basta selezionare la struttura d'interesse, cliccare sul tasto Contatta e Baratta e proporre, per esempio, un fumetto da collezione o una lezione di tango, avviare la trattativa con il B&B e, concluso l'accordo, preparare le valigie.
In molte strutture ricettive della penisola l'iniziativa continua tutto l'anno tramite il sito www.barattobb.it e supera confini geografici e temporali diventando anche Barter Week per coinvolgere bed and breakfast di tutto il mondo.
Per maggiori informazioni consulta il sito.
Info
Settimana del Baratto
Sito: www.settimanadelbaratto.it
FB: La Settimana del Baratto
Trova su TorinoGiovani tante informazioni utili per i tuoi Viaggi.