Giovedì 21 novembre 2024, alle ore 21, il duo dei Discoverland e Niccolò Fabi si esibiranno sul palco dell'Hiroshima Mon Amour di Torino.
Discoverland è gruppo musicale nato nel 2011 da un incontro musico-amicale tra Pier Cortese e Roberto Angelini, entrambi strumentisti, produttori e cantautori. Il nome deriva dalla loro prima collaborazione e dall'omonimo album "Discoverland" del 2012. L’idea iniziale è quella di reinterpretare in modo innovativo gli indimenticabili pezzi italiani e internazionali che hanno segnato la storia della disco music, del rock e del pop: presi e rimaneggiati completamente in un mix di voci, chitarra, steel guitar ed elettronica dalle trame e dai colori inaspettati.
Niccolò Fabi, nato nella scena musicale romana, decolla nel 1997, quando vince il Premio della Critica a Sanremo con il brano "Capelli". Con il tempo, Fabi si afferma come uno degli artisti più raffinati, trattando temi profondi e personali, spesso legati all’esperienza umana, all'introspezione e alla solidarietà.
La collaborazione tra il duo Discoverland e Fabi è iniziata con alcuni concerti in cui gli artisti hanno legato le loro esperienze artistiche durante le esibizioni, ottenendo riscontro positivo sia dalla critica sia dal pubblico. Nel 2024, questo sodalizio si è evoluto in un tour per promuovere il nuovo concept album del duo, un progetto ambizioso composto interamente da inediti.
info: www.hiroshimamonamour.org
Biglietti: a partire da 25,30 euro sulla piattaforma Mailticket o sulla piattaforma TickeOne
Consulta gli altri Concerti e Spettacoli a Torino