ToVision Song Contest

contest musicale degli istituti superiori di Torino e provincia
locandina
Scadenza iscrizioni: 
Martedì 27 Febbraio 2024

Torna l'appuntamento musicale dedicato alle scuole superiori di Torino e provincia con la terza edizione di ToVision 2024
Il contest musicale è aperto a tutte le scuole di Torino e provincia.
 

Sono aperte le iscrizioni fino al 27 febbraio 2024, secondo questi passaggi:

  • ogni scuola, tramite i rappresentanti d'istituto, organizza le selezioni interne per scegliere la miglior voce che la rappresenterà.
  • le scuole iscritte con i relativi Visioners si sfideranno in un'entusiasmante semifinale che decreterà le 14 scuole che passseranno in finale.
  • la serata finale, dove i Visioners si sfideranno per decretare la voce degli istituti superiori torinesi!
    Si terrà venerdì 3 maggio 2024 ore 20.30 al Pala Ruffini; la serata verrà presentata dal content creator e attore @tommycassi.
    L'evento si concluderà con il ToVision AFTERPARTY organizzato da SCUOLAZOO.
    Acquista i biglietti onlie sul sito di ticketsms.it

 

La competizione è aperta a tutti gli istituti superiori della zona che, grazie a un concorso interno organizzato dai rappresentanti d’Istituto in collaborazione con insegnanti disponibili e sensibili, hanno selezionato la propria delegazione che rappresenterà ciascuna scuola alla gara. Alla competizione parteciperanno band, duetti o cantanti singoli con cover o inediti.

Il song contest è nato nel 2022 in occasione dell’Eurovision a Torino.

L’evento è organizzato da Gen Z Now APS - associazione di promozione sociale, formata da giovani studenti liceali e universitari appassionati al mondo dello spettacolo, del video making e della comunicazione - sostenuto da NovaCoop, Ativa S.p.A., Iren, Kaplan International, Banca Territori del Monviso, Irion e con il patrocinio, oltre che supporto a livello organizzativo, dell’assessorato alle Politiche giovanili della Città di Torino.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale di ToVision

 

 

 

Torna su TorinoGiovani all'agenda degli appuntamenti culturali

 

 

 

Data aggiornamento: 
23 Aprile 2024