
Riparte a febbraio 2025 il progetto del Museo Egizio, "Giovani Visioni al Museo" finanziato nel contesto del Programma Nazionale PN METRO PLUS E CITTA' MEDIE SUD 2021-2027.
L'obiettivo?
Si tratta di un progetto partecipativo e gratuito che il Museo Egizio propone, in collaborazione con Visionary Movement. Il progetto richiede di individuare, tra i reperti in collezione, un oggetto che funga da stimolo per un racconto personale da condensare in un prodotto audiovisivo, della durata di pochi minuti, reso poi fruibile ai visitatori del museo mediante QR code.
Chi può partecipare?
Possono iscriversi gratuitamente ragazze e ragazzi tra 18 e 29 anni, residenti a Torino e provincia, che non siano impegnati in percorsi di studio o di lavoro.
Quando inizia?
Il progetto inizierà nel mese di febbraio e si ripeterà per i sette mesi successivi. Potrai liberamente scegliere di partecipare nel mese che preferisci.
Quanto dura?
Il percorso si svolge nell’arco di un mese. Sono previsti 2 incontri settimanali pomeridiani, per 4 settimane.
Al termine del percorso, i partecipati possono proseguire il viaggio insieme a Club Silencio, partner di progetto, impegnato in progetti di utilità sociale per la promozione della cultura e della partecipazione attiva tra i giovani Under 35.
Come partecipare
Per partecipare compila il form dedicato.
Maggiori informazioni sulla pagina del Museo Egizio dedicata al progetto Giovani Visioni al Museo
Info
Giovani Visioni al Museo
e-mail: giovanivisioni@museoegizio.it
Instagram: https://www.instagram.com/giovanivisionialmuseo/
Sito: https://www.giovanivisionialmuseo.it/
Consulta su TorinoGiovani la pagina sui Corsi a Torino.