
Giovedì 10 aprile 2025, alle ore 21.00, il cantautore Dente si esibirà all'Hiroshima Mon Amour di Torino.
Dente, alias Giuseppe Peveri, soprannome datogli da suo zio quando aveva 13 anni, è un cantautore italiano originario di Parma. Inizia come chitarrista in band locali e nel 2006 avvia la sua carriera da solista con l’album Anice in bocca. La sua musica unisce folk, pop e sonorità malinconiche, con un tocco semplice e diretto, il cui stile è riconducibile ad artisti come Lucio Battisti, Bugo e Cesare Cremonini ed è arricchito da collaborazioni con Afterhours, Perturbazione e Enrico Ruggeri.
Il suo nuovo album "Santa Tenerezza", che uscirà nella primavera del 2025 e anticipato dal singolo "La vita fino a qui" realizzato in collaborazione con il gruppo dei Post Nebbia, esplorerà temi di nostalgia e futuro, consolidando l’evoluzione dell'artista in un viaggio musicale intimo e riflessivo.
Info: www.hiroshimamonamour.org
Biglietti: disponibili a partire da 23,00 euro sulla piattaforma di MailTicket o sulla piattaforma di TicketOne.
Consulta gli altri Concerti e Spettacoli a Torino.
Puoi visitare anche la pagina dei Locali e serate a Torino e la pagina degli Spettacoli teatrali a Torino su TorinoGiovani per scoprire di più.