Venerdì 13 dicembre 2024, a partire dalle ore 22.00, il locale delle Officine Ferroviarie ospiterà gli artisti Mazaratee e Jonnie, rispettivamente del genere funk/rock e cantautorato.
Mazaratee, nome d'arte di Christopher Serazzi, è un musicista nato e cresciuto a Torino in una famiglia di musicisti, amante del palco fin dai 9 anni. Nel 2009, Mazaratee scopre Elvis Presley e da quel momento inizia il suo percorso musicale. Nel giro di pochi mesi lo si vede cantare con Bobby McFerrin al Teatro Lingotto ed esibirsi in giro per l’Italia, fino ai palchi del Regno Unito. Ha sempre dimostrato una forte presenza scenica e un travolgente senso dello spettacolo, al punto da vincere la nomination MTV a "Artista della Settimana" per il suo primo singolo “Saving Love”, e da essere indicato da MTV Italia come miglior artista rock italiano per la registrazione live d'inaugurazione del nuovo Sony Studios di Milano.
Jonnie, al secolo Federica Alberga, è una giovane scrittrice cantautrice di Torino formatasi musicalmente al CPM di Milano e laureata in Comunicazione Interculturale. Nel 2019 esce il suo primo lavoro "Portrait", una raccolta in cui la musica si trasforma in un mezzo narrativo e di messa in scena di "affreschi", e poco dopo lancia la sua opera più autobiografica "Tutti i pezzi di una storia qualsiasi". Nel 2022 è tra i finalisti della prima stagione della trasmissione "Dalla strada al Palco" con Nek su Rai2 e nel 2024 viene selezionata dal Tenco Ascolta per aprire il concerto di Tricarico durante la rassegna Monferrato On Stage. Con una nuova formazione a tre (voce, chitarra e batteria) fa anche parte del progetto “Propia”. Da sempre Jonnie raccoglie tutto quello che non sta nella sua musica e nei suoi "concept albook", libri che aiutano l'artista nel suo obbiettivo di restituire ciò che appartiene a ciascuno di noi.
Il Doc Brown Music Fest, organizzato dall'omonima Doc Brown Booking Agency, vuole essere un punto di riferimento per gli artisti della musica indie di Torino e, in collaborazione con le Officine Ferroviarie, dargli una “casa”. Il progetto è stato fondato da Gionathan De Stradis durante il post-pandemia con lo scopo di far ripartire le attività dal vivo e creare una scuderia che potesse lanciare nuove proposte musicali. Gli artisti coinvolti sono tutti accomunati da talento, qualità artistica dei contenuti, personalità, capacità di composizione personale, un percorso discografico ben delineato e grande esperienza dal vivo. Il festival propone quindi un live show di forte impatto.
info: Doc Brown Booking Agency
biglietti: entrata a offerta libera "up to you" + drink in omaggio per chi mangerà nell' area ristorante del locale prima dell'evento. prenotazione consigliata sulla piattaforma docbrown.eventbrite