Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2003 - 2002
La Cittą ha accolto una delegazione proveniente da Seoul e guidata del Vice Sindaco Yong Gull Kwon in visita a Torino World Design Capital 2008 in occasione del passaggio di consegne a Seoul World Design Capital 2010.
Il Vice Sindaco della Cittą di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione eterogenea di funzionari della Cittą di Nagoya in visita a Torino World Design Capital 2008.
L’Assessore all’Urbanistica, all’Edilizia private e al Patrimonio della Città di Torino, Mario Viano e l’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell’Utri hanno ricevuto una delegazione proveniente dalla Provincia del Guandong e guidata dal Vice Governatore e Assessore provinciale alla Pianificazione Urbanistica Lin Musheng. La visita si inserisce nel quadro delle ormai solide relazioni tra Torino e la provincia cinese dove è sita la città di Shenzhen, con la quale è attivo un Accordo di Collaborazione.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione guidata dalla Presidente e dal Segretario Generale del Comitato Politico Consultivo della Città di Shenyang per un confronto su future prospettive di collaborazione tra le due città.
L'Assessore alle Politiche per la Casa e il Verde della Città di Torino Roberto Tricarico ha incontrato una delegazione proveniente dalla città giapponese di Hamamatsu e guidata dal Vice Sindaco Yasuhiro Yamazaki in visita a Torino per presentare l'International Mosaiculture 2009.
Il Vice Sindaco di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto il Vice Commissario del Governo Metropolitano di Seoul con delega al Design Soonjig Kim per un confronto tra le esperienze Torino World Design Capital 2008 e Seoul World Design Capital 2010.
Una delegazione di tecnici dell'Autorità di Gestione dell'Acqua di Pechino (Beijing Water Authority - BWA) è giunta a Torino per una serie di incontri tematici con gli omologhi di SMAT.
L'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri ha incontrato una delegazione vietnamita in occasione di un convegno internazionale svoltosi presso l'Ateneo Torinese sotto gli auspici dell'Ambasciata del Vietnam a Roma e in collaborazione con il Centro di Studi Vietnamiti di Torino. Tema del convegno i progetti di ricerca e le collaborazioni con le istituzioni vietnamite.
Allestita presso gli Antichi Chiostri una mostra di disegni realizzati da studenti della scuola per disabili "Moriyama" di Nagoya. La mostra si è inscritta nell'ambito del percorso di collaborazione fruttuoso e duraturo che si è instaurato tra Torino e Nagoya negli ultimi anni.
L'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali Michele Dell'Utri ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Hefei guidata dal Vice Sindaco Zhang Xiaolin.
Il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castronovo ha incontrato una delegazione di membri del Consiglio Comunale della Città di Nagoya in visita a Torino.
Si conclude la mostra, allestita presso il Centro Interculturale per celebrare il gemellaggio tra Torino e Nagoya, di disegni realizzati da alunni delle scuole elementari di Nagoya. Nel contempo Torino ha inviato a Nagoya i lavori dei bambini delle scuole torinesi che sono stati esposti al Sister and Friendship Cities Children's Art Exhibition 2007. La mostra č stata aperta presso il Centro Interculturale dal 6 al 24 novembre 2007 e dal 12 dicembre 2007 al 31 gennaio 2008.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it