Anni precedenti2012 - 2011 - 2010 - 2009 - 2008 - 2007 - 2006 - 2005 - 2004 - 2002
Il Sindaco ha ricevuto il Console Generale della Cina a Milano e nel corso dell'incontro si è discusso sugli strumenti per favorire i rapporti economici tra la Cina e l'area torinese.
Il Sindaco di Torino ha incontrato il Sindaco di Hiroshima per la presentazione di un progetto di Pace intitolato Mayors for Peace cui la Città di Torino ha deciso di aderire.
L'Assessore ai Tributi ed al Patrimonio ha ricevuto una delegazione della Città di Hué guidata dal Presidente del Consiglio Popolare della Città di Hué per discutere di scambi turistici, di scambi di studenti e di progetti per l'artigianato.
Una delegazione della Città di Shenyang, ricevuta dal Comune di Torino, ha incontrato dei rappresentanti del gruppo FIAT.
Il Sindaco di Torino e l'Assessore alla Cultura hanno ricevuto l'Ambasciatore
dell'India con il quale si è valutata la possibilità di sviluppare nuovi
rapporti di collaborazione.
Si è, inoltre, discusso sulla promozione di relazioni commerciali tra
l'India e l'area torinese.
Il Vice Direttore per la Promozione della Città, Turismo ed Olimpiadi ha ricevuto una delegazione della Provincia di Kyonggi e nel corso dell'incontro si è discusso sulla possibilità di estendere le relazioni economiche, valutando anche la possibilità di promuovere delle aziende torinesi in Corea del Sud.
Il Sindaco di Torino ha ricevuto l'Ambasciatore del Giappone ed il Console Generale del Giappone per discutere sullo sviluppo dei rapporti tra il Giappone e l'Italia nonché sulla promozione di collaborazioni economiche, soprattutto nel settore automobilistico e del design tra Torino e la Città di Nagoya.
Il Sindaco di Torino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese.Durante l'incontro si è valutata la possibilità di sviluppare dei rapporti tra la Cina e l'Italia, soprattutto in vista delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e delle Olimpiadi Estive di Pechino 2008.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it