Lunedì 16 dicembre alle ore 12.00, nella Sala Colonne di Palazzo civico, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione de "Il Millenium film festival - da Bruxelles a Torino".
Il Festival internazionale di film e documentari sugli Obiettivi del Millennio, che si è svolto a Bruxelles dal 31 maggio al 9 giugno scorso, è organizzato dal 2009 da UNDP e dal MDG Achievment Fund (MDGF) sul tema degli Obiettivi del Millennio e sullo sviluppo sostenibile, affrontando tematiche come la questione sociale, culturale e ambientale.
A Torino il 16 e il 17 dicembre 2013 verrà proiettata, ad ingresso libero, una selezione di cinque documentari tra i quali il film del regista palestinese Mahdi Fleifel A world not ours vincitore del prestigioso premio «Objectif d'Or».
All'incontro con i giornalisti a Palazzo civico saranno presenti, tra gli altri, il Sindaco di Torino, Piero Fassino, il Presidente del Millenium Festival Bruxelles, Lubomir Gueorguiev, il Direttore UNDP Bruxelles, Antonio Vigilante e il Direttore di Sostenibilità e Segretariato Sociale Rai, Adriano Coni.
La selezione torinese dei film si è concretizzata grazie alla collaborazione tra Città di Torino, UNDP, Millenium Film Festival Bruxelles, Università degli Studi di Torino e Segretariato Sociale Rai.
Disponibile la locandina dell'evento (pdf | 884 Kb))