La Cooperazione internazionale a CinemAmbiente
La Cooperazione internazionale e Pace della Città di Torino sarà presente a CinemAmbiente, la più importante manifestazione italiana dedicata ai film a tema ambientale, organizzata dal Museo Nazionale del Cinema con particolari spazi di approfondimento rivolti ai progetti Food Wave e NUR.
Cibo e cambiamento climatico saranno al centro della selezione di film Food Wave, progetto che intende accrescere la conoscenza, la consapevolezza e l'impegno delle giovani generazioni sull’adozione di modelli sostenibili di consumo e produzione di cibo, per mitigare i cambiamenti climatici. In particolare, il progetto Food Wave sarà protagonista durante gli appuntamenti in programma venerdì 1 ottobre ore 21.00 e lunedì 4 ottobre ore 17.30 nella Sala Cabiria del cinema Massimo.
Mercoledì 6 ottobre alle ore 10.00, presso la Sala Cabiria del cinema Massimo, saranno documentati gli obiettivi e i risultati del progetto di cooperazione italo-palestinese NUR, finalizzato a incrementare l’indipendenza energetica del territorio di Betlemme offrendo una visione complessiva di sostenibilità ambientale. Per la prima volta saranno presentati a Torino il cortometraggio animato “NUR, la luce che viaggia” e tre brevi filmati sul risparmio energetico.
L'ingresso al cinema Massimo è gratuito, con prenotazione obbligatoria ed esibizione di Green Pass. Dal 2 al 13 ottobre i film saranno visibili in streaming, 24 ore dopo lo spettacolo in sala.
Vai al programma di CinemAmbiente:
https://cinemambiente.it/edizione-corrente-festival/
Scarica il programma del progetto Food Wave a CinemAmbiente (pdf)
Scarica il programma del progetto NUR a CinemAmbiente (pdf)