ARCHIVIO
WORKSHOP FOOD SMART CITIES FOR DEVELOPMENT PER TERRA MADRE
Il 23 settembre 2016 si è tenuto a Torino Esposizioni il workshop dal titolo Città e campagna nelle urban food policy: visioni e buone prassi.
Sono state trattate le diverse esperienze di agricoltura urbana e periurbana (orti sociali e didattici, cascine urbane ecc.) e la loro articolazione con la governance delle politiche alimentari locali. Sono intervenuti i protagonisti dei settori dell'agricoltura urbana e delle reti di economia solidale. Leggi su TorinoClick
Il 24 settembre 2016, sempre a Torino Esposizioni, si sono tenuti i seguenti workshop:
- Diversamente giusto": il cibo come via di equità e solidarietà sociale nel corso del quale sono state presentate prassi molto diverse che ruotano attorno al cibo giusto: dal cibo proveniente dal commercio equo e solidale a quello "mafia free", dai mestieri del cibo nell'ambito del processo di riabilitazione dei detenuti a quelli che offrono un'occasione di emancipazione a giovani in particolari condizioni di vulnerabilità.
- Diritto al cibo tra locale e globale: SDG e ruolo della cooperazione decentrata. Questo workshop è stato focalizzato sulla garanzia e la tutela del diritto al cibo, sia a livello internazionale sia a livello locale, nel Nord e nel Sud del mondo e ha visto la prestigiosa partecipazione di Hilal Elver, Speciale relatrice Nazioni Unite sul diritto al cibo.
Galleria fotografica
Program ma (PDF | 635KB)
Guarda il video