Incontri al Centro Lavoro Torino

Incontri gratuiti per la ricerca del lavoro
Incontri al Centro Lavoro Torino

Il Centro Lavoro Torino è un servizio della Città di Torino rivolto a chi risiede a Torino e cerca un'occupazione.

Offre un supporto gratuito nella ricerca di lavoro tramite servizi di accoglienza, informazione, orientamento, incontri informativi e sostegno.

Gli incontri si svolgono in presenza presso il Centro Lavoro Torino, sede di via Braccini 2.

Appuntamenti di giugno 2024

• LABORATORIO DI RICERCA LAVORO
    (riservato a chi risiede nel comune di Torino)
    6-13-20-27 giugno - ore 09.30-11.30
    Utilizzare gli strumenti per la ricerca attiva di un'occupazione, preparare un piano di azione concreto per cercare lavoro, valutare proposte ed annunci e preparare il colloquio
  • FORMAZIONE E LAVORO: appuntamento con il mondo della Formazione
    07 giugno - ore 10.00 - 12.00
    Seminario gratuito
    Vieni a scoprire i corsi gratuiti di CONEDIA Formazione di Torino che offrono sbocchi e opportunità di inserimento lavorativo.
    Si parlerà in particolare dei ruoli di: assistente alla struttura educativa, assistente alla persona, assistente studio odontoiatrico
  • DIGITALIZZATI! - Laboratorio formativo
    (riservato a chi risiede nel comune di Torino)
    12 e 17 giugno - ore 09.30 - 11.30
    Navigare in internet, utilizzare la mail, accedere ai siti della Pubblica Amministrazione (SPID, Piemonte TU)
  • FORMAZIONE E LAVORO: appuntamento con il mondo della Formazione
    13 giugno - ore 10.00 - 12.00
    Seminario gratuito
    Vieni a scoprire i corsi gratuiti proposti in collaborazione con SAGE Formazione di Rivoli, che offrono sbocchi per l'inserimento lavorativo in ambito segretariale, servizi alla persona e turistico.
    In particolare si parlerà dei ruoli di: Segreteria di studio medico, Accompagnatore naturalistico e turistico, Assistente alla struttura educativa
  • LAVORARE IN UN CALL CENTER
    19 giugno - ore 15.30 - 17.30
    Seminario gratuito
    Questo incontro con un esperto del settore ti aiuterà a capire meglio cosa significa lavorare in un call center. Scoprirai i vari ruoli e le relative competenze necessarie a ricoprirli e ti verranno spiegati i vantaggi e le opportunità del lavoro in questo settore

La partecipazione agli incontri è gratuita.

Per partecipare occorre prenotarsi inviando una email a centrolavorotorino@comune.torino.it indicando l'appuntamento a cui si vuole aderire.

Incontri di approfondimento

Il Centro Lavoro Torino organizza, inoltre, incontri di approfondimento per le persone prese in carico dal servizio.

I giorni e gli orari sono da concordare con gli operatori e le operatrici. Tra gli incontri:

• Colloquio di inserimento
  • Laboratorio di orientamento ed emersione delle competenze
  • Servizio ARLO Aiuto Ricerca Lavoro
  • Colloqui di orientamento individuale
  • Bilancio di competenze
  • Supporto all'iscrizione alle Agenzie per il Lavoro APL
  • Percorsi di incremento delle competenze digitali
  • Colloqui di orientamento alla formazione
  • Percorsi di potenziamento e formazione breve
  • Siti internet per cercare lavoro

Centro Lavoro Torino