Discentis cerca personale per animazione scientifica

Scadenza iscrizioni:
Domenica 25 Agosto 2024

Discentis è un’azienda che si occupa di innovazione didattica creando corsi di formazione e aggiornamento per docenti. Progetta e condivide strumenti e metodologie innovative per trasformare la didattica, migliorando il modo di formare docenti, offrendo loro una panoramica stimolante e fresca sugli argomenti che li potranno avvicinare ai propri studenti. Si tratta di una startup con l'obiettivo di portare sempre più progetti innovativi nella didattica, per avere un impatto positivo sul sistema educativo e provare davvero a migliorare la scuola.

Profilo ricercato: Animatore scientifico - Animatrice scientifica

Numero di persone: 10

Descrizione della mansione
Si ricercano animatori scientifici per guidare gruppi di studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado durante alcuni laboratori dedicati alle materie STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics). Ogni percorso prevede 10 incontri settimanali da circa 2 ore ciascuno che coinvolgono gruppi di 10-25 studenti. I laboratori si tengono in presenza a Torino e provincia.
Prevista formazione iniziale per preparare l'ingresso in classe. L’obiettivo è di rendere gli animatori il più possibile indipendenti nella gestione del laboratorio.
Entrando a far parte della squadra si entra a far parte del gruppo di formatori, tutor e animatori scientifici e sarà possibile essere ricontattati anche in futuro per prendere parte a nuovi progetti.

• Competenza in ambito STEM.
    Avrai a disposizione i materiali che ti accompagneranno durante il percorso, ma sarai tu a dover guidare gli studenti. Avere esperienza con queste materie è fondamentale!
  • Possibilità di muoversi su Torino e provincia.
    Con la tua auto o con i mezzi pubblici, come preferisci. L’importante è riuscire a raggiungere autonomamente la scuola in cui si terrà il laboratorio.
  • Impegno minimo richiesto: 2 ore alla settimana.
    Ciascun tutor didattico dovrà seguire almeno un laboratorio per stagione (12 settimane), cioè un incontro da 2 ore.

Sede di lavoro: Torino
Sede azienda: Via Pollenzo n.28

Tipo di contratto: Prestazione occasionale con retribuzione su base oraria

Orario di lavoro: Part time

Candidature

Modalità di candidatura attraverso form online  da compilare entro il 25 agosto 2024.
La seconda fase della selezione prevede i colloqui in presenza: si terranno il 2 o il 4 Settembre in Toolbox Coworking
La prima giornata di formazione è fissata per il 7 Settembre, sempre in Toolbox Coworking, la presenza è obbligatoria.

Informazioni:
Sito web aziendale https://discentis.it/
Annuncio online https://discentis.it/lavora-con-noi

Potrebbe interessarti anche la pagina Posizioni aperte con un elenco di aziende che ricercano personale

Prima di firmare il contratto, ti suggeriamo di leggere le Tipologie di rapporti di lavoro su ClicLavoro - portale a cura del Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali - con informazioni sui principali contratti di lavoro.

Le ricerche di personale si rivolgono a tutte le persone, senza distinzione di sesso, età e nazionalità.

Data aggiornamento:
5 Luglio 2024