Giovedì 28 novembre 2024, alle ore 21, il gruppo Rovere è pronto ad esibirsi nuovamente a Torino, sul palco dell'Hiroshima Mon Amour, con il nuovo album "11 Case".
I Rovere, con l'analisi sociale che affrontano nei loro brani, si fanno portavoce di una generazione e sanno raccontare com’è avere vent’anni oggi come nessun altro. “11 case” è un disco stratificato, che affronta diverse tematiche, con sonorità pop e riferimenti culturali, legate però da un filo conduttore: lo scorrere inesorabile del tempo e i cambiamenti silenziosi che porta con sé e che influenzano i comportamenti e le sensazioni delle persone.
“Abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno deciso di realizzare questo album con noi, scritto in tantissimi modi e situazioni… ma anche cambiato tante cose nella nostra vita e quotidianità. Diciamo che è successo di tutto. E questo processo è anche il perfetto esempio di quello di cui parliamo in ’11 case’. Il tempo passa, cambia tutto, neanche te ne accorgi. Poi di colpo ti volti e lo noti. Cambiano i luoghi, le persone, le sensazioni. Ti ritrovi poi a cercare di analizzare come sia successo e cosa trovarci di positivo e di negativo. Ma spesso rispondersi è quasi impossibile. Dentro questo disco c’è un po’ questa parte insicura di noi, spaventata sia dal passato che dal futuro, ma carica per affrontarli.” – rovere
Info: www.hiroshimamonamour.org
Biglietti: disponibili a partire da 25 euro sulla piattaforma MailTicket o sulla piattaforma TicketOne
Consulta gli altri Concerti e Spettacoli a Torino