La domanda di iscrizione dovrà essere presentata online sul
portale TorinoFacile dalle ore 8.00 del 18 aprile alle ore
16.00 del 30 aprile 2024.
Si precisa che inviare la domanda per primi non dà priorità di accesso al
servizio.
Il servizio è articolato su 4 turni (quindicinali):
- mese di Luglio 2024
1° turno: dal 1 luglio al 12 luglio 2024
2° turno: dal 15 luglio al 26 luglio 2024
Si svolge in 29 scuole dell’infanzia comunali.
In ciascuna sede sono accolti i bambini e le bambine delle scuole
dell’infanzia comunali, statali e convenzionate, secondo l'elenco
degli abbinamenti.
E’ possibile presentare domanda di iscrizione solo per la sede
abbinata, non saranno pertanto accolte richieste di spostamenti.
- mese di Agosto 2024
3° turno: dal 29 luglio al 09 agosto 2024
4° turno: dal 19 agosto al 30 agosto 2024
Non è previsto il servizio dal 12 al 16 agosto 2024.
Si può scegliere una delle seguenti sedi:
via Coppino 147
via Deledda 9
piazza Guala 140
via Moretta 57
Il servizio Bimbi Estate sarà affidato in gestione ad agenzie educative che operano nel settore dei servizi rivolti all’infanzia.
Il servizio è rivolto ai bambini e alle bambine frequentanti (nel corrente a.s. 2023/24) una scuola dell’infanzia comunale, statale o convenzionata.
I bambini e le bambine che frequentano una scuola dell’infanzia
convenzionata sono accolti se la scuola da loro frequentata non organizza un servizio estivo.
• Le credenziali SPID
oppure CIE (Carta d’Identità Elettronica);
• Un indirizzo e-mail valido per poter ricevere le istruzioni per il pagamento con
PagoPA e l’importo da pagare per la frequenza ai turni richiesti;
• Consultare l'elenco degli abbinamenti
alle scuole dell’infanzia
(per il mese di luglio 2024).
Per iscriversi è necessario:
1 - accedere a TorinoFacile ;
2 - compilare il modulo in tutte le sezioni e, al termine
della compilazione verificare, le informazioni inserite;
3 - INVIARE il modulo cliccando sull’apposito tasto INVIA.
Non saranno ritenute valide le domande in stato “in bozza” o “da inviare”.
Qualora in una sede vi fosse un numero di domande superiore ai posti disponibili,
sarà data priorità ai bambini e alle bambine frequentanti le scuole dell’infanzia
comunali.
Ai frequentanti le scuole dell’infanzia statali e
convenzionate, sarà proposta una soluzione alternativa, garantendo la continuità della frequenza
nella stessa struttura se iscritti a più turni e, qualora fosse necessario, lo spostamento
in altra sede di gruppi di bambini e bambine provenienti dalla stessa scuola.
In subordine saranno applicati i criteri previsti per l’accesso dal Regolamento
Scuole Infanzia n. 341.
Le famiglie a cui sarà proposta una sede alternativa dovranno accettare o rinunciare al posto
entro 2 giorni dalla comunicazione.
Il rimborso è previsto solo nel caso in cui la domanda
di iscrizione non venga accolta nella sede richiesta e la famiglia non
accetti l’alternativa proposta.
Consultazione e specifiche
sulle tariffe
Nei giorni successivi alla chiusura delle iscrizioni
il richiedente riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato
in domanda le istruzioni per il pagamento con PagoPA e l’importo
da pagare per la frequenza ai turni richiesti.
L’importo verrà calcolato in base alla tariffa agevolata applicata
nell’anno scolastico in corso. Ai non residenti è applicata la tariffa massima.
La scadenza per il pagamento con PagoPA è il 10 maggio 2024.
Non sono ammesse altre tipologie di pagamento.
In caso di mancata partecipazione alle attività del servizio estivo
o per l’assenza giornaliera NON è previsto alcun rimborso della quota.