La domanda di iscrizione dovrà essere presentata online sul portale TorinoFacile
dalle ore 8.00 del 18 aprile alle ore 16.00 del 30 aprile 2024.
Si precisa che inviare la domanda per primi non dà priorità di accesso al servizio.
Il servizio è articolato su 4 turni (quindicinali):
- mese di Luglio 2024
1° turno: dal 1 luglio al 12 luglio 2024
2° turno: dal 15 luglio al 26 luglio 2024
Il servizio si svolge in 18 nidi d’infanzia comunali a gestione diretta
e in 16 nidi d’infanzia in appalto.
In ciascuna sede sono accolti i bambini e le bambine dei nidi d’infanzia
comunali, in convenzione e sezioni primavera in convenzione secondo l'elenco
degli abbinamenti .
E’ possibile presentare domanda di iscrizione solo per la sede abbinata,
non saranno pertanto accolte richieste di spostamenti.
- mese di Agosto 2024
3° turno: dal 29 luglio al 9 agosto 2024
4° turno: dal 19 agosto al 30 agosto 2024
Non è previsto il servizio dal 12 al 16 agosto 2024.
Si può scegliere una delle seguenti sedi:
via Coppino, 152
via Fossano, 16
via Ventimiglia, 199
Il servizio è rivolto ai bambini e alle bambine
frequentanti (nel corrente a.s. 2023/24) un nido d’infanzia comunale, in convenzione e sezione primavera in convenzione.
I bambini e le bambine che frequentano un nido in convenzione o una sezione primavera sono accolti se il nido o la sezione primavera in convenzione da loro frequentati
non organizza un servizio estivo.
• Le credenziali SPID oppure CIE
(Carta d'Identità Elettronica);
• Un indirizzo e-mail valido per poter ricevere le istruzioni
per il pagamento con PagoPA e l’importo da pagare per la frequenza
ai turni richiesti;
• Consultare l'elenco degli abbinamenti
dei nidi d’infanzia (per il mese di luglio 2024).
Per iscriversi è necessario:
1 - accedere a TorinoFacile ;
2 - compilare il modulo in tutte le sezioni e, al termine della compilazione
verificare, le informazioni inserite;
3 - INVIARE il modulo cliccando sull’apposito tasto INVIA.
Non saranno ritenute valide le domande in stato “in bozza” e “da inviare”.
Al termine del periodo utile per le iscrizioni non sarà possibile modificare né i turni scelti né il tempo di frequenza
selezionati in domanda.
Qualora in una sede vi fosse un numero di domande superiore ai posti
disponibili, sarà data priorità ai bambini e alle bambine frequentanti
i nidi d’infanzia comunali.
Ai frequentanti i nidi e le sezioni primavera in convenzione,
sarà proposta una soluzione alternativa, garantendo la continuità
della frequenza nella stessa struttura se iscritti a più turni e,
qualora fosse necessario, lo spostamento in altra sede di gruppi
di bambini e bambine provenienti dallo stesso nido/sezione primavera.
In subordine saranno applicati i criteri previsti per l’accesso
dal Regolamento Nidi Infanzia n. 231.
Le famiglie a cui sarà proposta una sede alternativa dovranno accettare o rinunciare al posto entro 2 giorni dalla comunicazione.
Il rimborso è previsto solo nel caso in cui la domanda di iscrizione non venga accolta nella sede richiesta e la famiglia non accetti l’alternativa proposta.
Consultazione e specifiche sulle tariffe
Nei giorni successivi alla chiusura delle iscrizioni il richiedente
riceverà all’indirizzo di posta elettronica indicato in
domanda le istruzioni per il pagamento con PagoPA e l’importo
da pagare per la frequenza ai turni richiesti.
L’importo verrà calcolato in base alla tariffa agevolata applicata nell’anno
scolastico in corso.
Ai non residenti è applicata la tariffa massima.
La scadenza per il pagamento con PagoPA è il 10 maggio 2024.
Non sono ammesse altre tipologie di pagamento.
In caso di mancata partecipazione alle attività del servizio estivo o
per l’assenza giornaliera NON è previsto alcun rimborso della quota.