Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Croazia in Italia Tomislav Vidosevic, accompagnato dal Console Generale della Repubblica di Croazia a Milano Ivan-Dani Marsan.
Il Direttore Generale della Città di Torino Cesare Vaciago ha incontrato una delegazione di funzionari e tecnici della Corea del Sud in visita ai siti olimpici torinesi per preparare le Olimpiadi invernali 2018.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione di funzionari provenienti dalla Città di Skopje, a Torino nell'ambito di un progetto di collaborazione con l'Urban Centre Metropolitano.
L'Assessore all'Ambiente e Smart Cities della Città di Torino Enzo Lavolta ha ricevuto una delegazione di ricercatori de La Poste francese.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica Federale del Messico in Italia Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo, accompagnato dal Console Onorario a Torino Gian Piero Giani, per discutere possibili collaborazioni in ambito economico, culturale e universitario.
In occasione del semestre di presidenza polacca del Consiglio dell'Unione Europea, il Consolato Generale di Polonia a Milano, in collaborazione con il Consolato Onorario di Polonia in Torino e con la Comunità Polacca di Torino, partecipa alle celebrazioni di Esperienza Italia 150° con una mostra, due concerti e uno spettacolo teatrale.
Il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione di funzionari e rappresentanti politici iracheni, a Torino per un corso presso ITC-ILO.
L'Assessore all'Urbanistica e Integrazione della Città di Torino Ilda Curti ha ricevuto una delegazione proveniente da Oulu, guidata dal Consigliere Comunale e Direttrice del Comitato Tecnico Taina Pitkanen-Koli, a Torino per approfondire i temi delle grandi trasformazioni urbane e dei sistemi rurali urbani.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha partecipato a Strasburgo alla cerimonia per il 50° anniversario della firma della Carta Sociale Europea.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano Han Jae-Young.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica del Portogallo in Italia Fernando d'Oliveira Neves.
L'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo della Città di Torino Maurizio Braccialarghe si è recato in missione a Utrecht, L'Aia e Amsterdam, nei Paesi Bassi, per definire contenuti, tempi e modalità di futuri progetti di cooperazione con la Città di Torino, dando seguito all'incontro con l'Ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia avvenuto il 30 ottobre.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino si è recato in missione a Bruxelles per incontrare il Commissario all'Ambiente Janez Potočnik ed alti rappresentanti politici.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Romania in Italia Razvan Rusu, accompagnato dal Console Generale della Romania a Torino Alexander Mugurel Buje.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore della Repubblica di Francia in Italia Jean Marc Rocherau de la Sablière, in visita a Torino per un evento al Museo Nazionale del Cinema.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto il Console Generale d'Italia a Nizza Luciano Barillaro.
L'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo della Città di Torino Maurizio Braccialarghe si è recato in missione a Lione per l'inaugurazione del festival Lumière 2011 - Grand Lyon Film Festival.
L'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto l'Ambasciatore del Cile in Portogallo Fernando Ayala, per discutere di eventuali collaborazioni future in ambito culturale.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo Maurizio Braccialarghe, l'Assessore all'Ambiente e Smart Cities Enzo Lavolta hanno ricevuto l'Ambasciatore del Regno dei Paesi Bassi in Italia Alphonsus Hermanus Maria Stoelinga a Torino in occasione del confronto tra la città di Torino e la città di Rotterdam sul tema "L'architettura sostenibile e la città post-industriale", nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°. Sono inoltre stati esaminati nuovi programmi di cooperazione tra Paesi Bassi e Torino.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione dell'Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia per programmare gli eventi dedicati alla Romania nel 2012 nel quadro dell'"Anno della cultura Romena in Italia".
L'Assessore alla Salute, Politiche Sociali e Abitative della Città di Torino, Elide Tisi ha ricevuto una delegazione di educatori polacchi interessati ai servizi per i minori della Città.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino, l'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo Maurizio Braccialarghe, l'Assessore all'Ambiente e Smart Cities Enzo Lavolta e l'Assessore all'Urbanistica e Integrazione Ilda Curti hanno ricevuto una delegazione proveniente da Lione, guidata dal Sindaco Gérard Collomb e dall'Assessore alle Relazioni Internazionali, Affari Europei e Turismo Jean-Michel Daclin, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città francese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
L'Assessore all'Ambiente e Smart Cities della Città di Torino Enzo Lavolta e l'Assessore alla Mobilità Claudio Lubatti hanno ricevuto una delegazione di politici e tecnici di Grenoble, guidata dall'Assessore allo Sviluppo Ambientale, Politiche Energetiche e Protezione dell'Ambiente Catherine Haddad, interessata ai temi delle politiche ambientali, delle limitazioni al traffico e della qualità dell'aria.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore di Bolivia in Italia Grover Alberto Terán Gamboa.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto una delegazione proveniente da Kragujevac, guidata dal Vice Sindaco Nebojša Zdravković, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città serba nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore U.S.A. in Italia David H. Thorne.
Il Sindaco della Città di Torino Piero Fassino ha ricevuto l'Ambasciatore di Israele in Italia Ghideon Meir.
Coordinate dai settori Relazioni Internazionali e Grandi Progetti Urbani hanno avuto luogo una serie di visite tecniche di funzionari della Città di Torino a Vienna, Amburgo, Lione, Marsiglia e Barcellona che hanno di volta in volta coinvolto personale della Divisione Urbanistica, del Settore Infrastrutture e Mobilità, del Settore Grandi Opere del Verde, del Settore Strategie di Valorizzazione Urbana, della Divisione Lavoro, Formazione e Sviluppo Economico, nonché dell'Urban Centre Metropolitano, di Ceipiemonte e Amiat, interessato al tema delle trasformazioni urbane.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha accolto una delegazione di Sindaci polacchi a Torino nel quadro di un progetto sul monitoraggio dei servizi pubblici, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e che coinvolge realtà torinesi.
Il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Torino Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione, guidata dal Vice Presidente del Congresso del Popolo di Harbin Wang Tieqiang, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città cinese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
L'Assessore alla Cultura, Promozione e Turismo della Città di Torino Maurizio Braccialarghe ha ricevuto una delegazione proveniente da Nizza, guidata dall'Assessore alle Relazioni Mediterranee Philippe Soussi, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città francese nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it