Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha organizzato, per una delegazione di studenti di ingegneria provenienti dalla città argentina di Cordoba, una serie di visite legate all'automotive a Torino.
In occasione della seconda edizione del European Tango Championship e Festival la Città di Buenos Aires è ospite di Esperienza Italia 150° con una serie di eventi legati al tango inseriti nel progetto World Wide Torino.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione delle Filippine, a Torino nel quadro di un'iniziativa organizzata dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte. Presente anche l'Ambasciatore d'Italia nelle Filippine Luca Fornari.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione della Regione di Sverdlovsk, guidata dal Presidente del Consiglio regionale Babushkina Liudmila, a Torino per un incontro con il Consiglio regionale piemontese.
Il rally di auto elettriche promosso nell'ambito delle iniziative per Tallinn Capitale europea della Cultura 2011, organizzato dalla Fondazione Principe Alberto II di Monaco e dalla FIA (Fédération Internationale de l'Automobile) fa tappa a Torino, nell'ambito dell'iniziativa Smart City. L'Assessore all'Ambiente della Città di Torino Enzo Lavolta ha partecipato all'esibizione di veicoli elettrici allestita in Via Roma per l'occasione.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione proveniente da São Paulo, guidata dal Vice Assessore alle Relazioni Internazionali Guilherme Mattar, a Torino nel quadro di un'iniziativa organizzata dal Centro Estero per l'Internazionalizzazione del Piemonte.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto l'Assessore alle Acque, Risanamento e Gestione Canali della Città di Parigi Anne Le Strat.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione di cittadini di Chambéry, a Torino per un'esibizione di auto storiche.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione della Città di Salt Lake City, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città statunitense nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha ricevuto una delegazione della Città di Tolosa, guidata dall'Assessore all'Urbanistica Daniel Benyahia e dal Vice Presidente della Comunità Urbana Claude Raynal, a Torino per approfondimenti legati al tema delle trasformazioni urbane.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione della Città di Ekaterinburg, guidata dal Sindaco Porunov Evgheny, a Torino per alcuni incontri legati alle tematiche che fanno parte dell'accordo di collaborazione tra le due Città.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Giovanni Maria Ferraris ha incontrato una delegazione della Wayne State University per l'inaugurazione delle iniziative dedicate a Detroit nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione della Città di Colonia, guidata dal Sindaco Jürgen Roters, a Torino in occasione degli eventi dedicati alla città tedesca nel quadro del progetto World Wide Torino a Esperienza Italia 150°.
L'Assessore alla Cultura e al 150° Anniversario dell'Unità d'Italia Fiorenzo Alfieri ha ricevuto una delegazione della città di Chambéry, guidata dal Consigliere Comunale Angela Caprioglio e dal Presidente del COMITES (Comitato degli Italiani residenti all'estero) di Chambéry Graziano Del Treppo, a Torino per l'inaugurazione della mostra "Speriamo che... Espérons que..." inserita nel programma di World Wide Torino a Esperienza Italia 150° e dedicata a 150 anni di emigrazione italiana e piemontese in Savoia e alta Savoia.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it