Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino incontra il suo omologo della Città giapponese di Nagoya. Forti di una collaborazione pluriennale che ha dato origine a diverse iniziative congiunte, le due città si ritrovano per continuare a pianificare un 2011 insieme.
L'Assessore all'Ambiente, alle Politiche per la Casa e il Verde della Città di Torino, Roberto Tricarico e rappresentanti di Malaga, Siviglia, Barcellona, Valencia, Comunità dei Pays d'Aix, Marsiglia, Genova, Roma, Atene e Tessalonica, ratificano la "Carta di Malaga sui Modelli Urbani Sostenibili" che traduce in obiettivi di lungo periodo le definizioni e le sperimentazioni avvenute nell'ambito del progetto CAT-Med, di cui la Città è partner.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino incontra i colleghi di Chambery. Un gemellaggio che dura da più di cinquant'anni e tuttavia mai così ricco di significato come nel biennio 2010/2011, occasione per celebrare insieme i 150 anni della riunificazione della Savoia e pianificare alcuni eventi e progetti congiunti per i 150 anni dell'Unità d'Italia.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it