L’Assessore alle Politiche per l’Integrazione della Città di Torino, Ilda Curti, ha ricevuto i Deputati rumeni Marius Neculai, Tedor-Marius Spînu, Viorel Cârare e il Sindaco della Città di Roman Laurentiu Dan Leoreanu interessati a discutere delle aziende municipalizzate e delle possibilità di intensificazione delle relazioni Italia-Romania tramite lo strumento dei sistemi-rete di gemellaggi.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha guidato una missione del territorio in Corea del Sud a Seoul in occasione del World Design Cities Summit, evento con cui la capitale coreana ha inaugurato l’anno di Capitale Mondiale del Design, titolo biennale conferito da Icsid e detenuto in precedenza da Torino.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale del Marocco Norredine Radhi.
La Città di Torino ha ospitato una delegazione proveniente dalla Regione Podlaskie in Polonia, che comprendeva numerosi esponenti politici della regione, interessata ad approfondimenti relativi le ICT.
L’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri, ha ricevuto il Console Generale di Svizzera a Genova Hans Ulrich Tanner.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l’Ambasciatore dell’Egitto in Italia Amr Abbas.
La Città di Torino ha ospitato una delegazione di urbanisti del Benin interessati ad approfondire le importanti trasformazioni urbane realizzate dalla città negli ultimi anni.
In seguito alla firma, nel 2009, di un accordo di collaborazione con la Città di Tirana in materia di e-government e ICT, la Città di Torino accoglie alcuni dirigenti della pubblica amministrazione della città albanese per un primo riscontro concreto: una settimana dedicata ad approfondire il modello di e-government torinese. Al termine dei lavori definiti i prossimi obiettivi operativi della cooperazione.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco della Città di Bacau Romeo Stavarache.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it