Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2009 Ottobre

  • 24/10/2009 - Città di Tabriz - Iran

    L’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri, ha ricevuto una delegazione guidata dal Sindaco della Città di Tabriz, Novin Alireza, in visita tecnica alla nuova metropolitana di Torino.

  • 21-22/10/2009 - Città di Monaco - Germania

    Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco della Città di Monaco di Baviera Christian Ude, a Torino con una nutrita delegazione, composta da politici, funzionari, membri delle aziende municipalizzate e delle autorità bavaresi. Durante la permanenza a Torino i delegati, che hanno potuto visitare i siti olimpici e approfondire le importanti trasformazioni urbane realizzate dalla città negli ultimi anni, sono inoltre stati ricevuti dall’Assessore all’Urbanistica, all’Edilizia Privata e al Patrimonio della Città di Torino Mario Viano.

  • 20/10/2009 - Neo Console Generale del Belgio

    Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Neo Console Generale del Belgio a Milano François Cornet D’Elzius, in occasione del suo insediamento, accompagnato dal Console Onorario a Torino Carlo Gamna.

  • 19-20/10/2009 - Città di Lione - Francia

    L’Assessore al Decentramento e all'Area metropolitana Marta Levi ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Lione, in visita a Torino per degli incontri tecnici nel quadro del progetto europeo FSE - Action Innovante Transnationale - “Lutte contre les discrimination dans la gestion des ressources des collectivités territoriales”, al quale la Città prende parte con il coordinamento del Settore Relazioni Internazionali.

  • 16/10/2009 - Ambasciatore della Bosnia Herzegovina

    Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino e l’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell’Utri, congiuntamente al Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castronovo e al Vice Presidente Michele Coppola, hanno ricevuto l’Ambasciatore della Bosnia Herzegovina in Italia Branko Kesic.

  • 16/10/2009 - London Economic Development Corporation - Canada

    L’Assessorato al Commercio, al Turismo, alle Attività Produttive e al Marketing Urbano della Città di Torino ha ricevuto una delegazione della London Economic Development Corporation.

  • 15-16/10/2009 - Regione di Plock - Polonia

    L’Assessorato ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino ha incontrato una delegazione di diversi Sindaci provenienti da numerose città polacche della Regione di Plock, in visita a Torino per approfondire temi legati all’e-government e alle ICT.

  • 05-07/10/2009 - Città di Huddinge - Svezia

    La Città di Torino ha accolto una delegazione proveniente dalla Città di Huddinge e interessata ad approfondimenti sul tema delle Cooperative Sociali.

  • 30/09-3/10/2009 - Missione a Tirana - Albania

    Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha guidato una missione del territorio a Tirana, che ha visto il coinvolgimento di diversi enti del territorio torinese quali l’Università degli Studi di Torino, il Politecnico di Torino, l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche, la Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Torino ed il Centro Estero per l’Internazionalizzazione del Piemonte.

2009 Settembre

  • 24-27/09/2009 - Lech Walesa - Polonia

    L’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri, e il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Castronovo accolgono il leader storico del movimento Solidarnosc, Lech Walesa, in visita a Torino per una serie di appuntamenti legati all’inaugurazione della mostra fotografica “Oltre la cortina di ferro”, allestita presso la Cavallerizza Reale dal 25 settembre al 4 ottobre.

  • 12/09/2009 - Missione a Glasgow - Regno Unito

    In occasione dell’evento “Glasgow - UNESCO City of Music”, la Città di Glasgow ha organizzato un interessante programma culturale per i propri ospiti, che comprendevano, oltre a un rappresentante della Città di Torino, il Sindaco di Betlemme (Palestina), una delegazione di Rostov sul Don (Federazione Russa), una delegazione di Saint Malot (Francia), un rappresentante della Città di Lahore (Pakistan). I delegati, nell’arco della giornata, sono stati accolti dal Lord Provost Robert Winter, per i saluti ufficiali.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it