Il 17 Dicembre, dalle 9.00 alle 12.00, presso Palazzo Civico - Sala Colonne, presentazione del progetto europeo CO2-Neutral Transport for the Alpine Space in presenza dei partner internazionali che ne fanno parte. La presentazione del progetto, finanziato dal programma Alpine Space, Obiettivo 3, Cooperazione Territoriale Europea, è l’occasione per una riflessione sulle soluzioni per una mobilità sostenibile. L’Assessore all’Ambiente, alle Politiche per la Casa e il Verde della Città di Torino, Roberto Tricarico è intervenuto a conclusione dell’evento.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino e l’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri, hanno ricevuto l’Ambasciatore del Brasile in Italia, Josè Viegas Filho, a Torino nell’ambito del programma 100 città per 100 progetti Italia-Brasile.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino e l’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri, hanno ricevuto l’Ambasciatore della Repubblica del Mozambico in Italia, Carla Elisa Luis Mucavi, in occasione dell’inaugurazione del Consolato Onorario del Mozambico.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha guidato una missione del territorio in Marocco, che ha visto il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Torino e della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Torino, per una serie di incontri istituzionali nelle città di Rabat, Casablanca e Fès.
Il Consigliere Luca Cassiani, Presidente della Commissione Cultura, Istruzione, Sport, Turismo, Tempo Libero, Gioventù della Città di Torino, ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Changchun e guidata dal Vice Sindaco Zheng Wenzhi, in visita a Torino per approfondimenti legati al Torino Film Festival e al Museo Nazionale del Cinema.
L’Assessore all’Ambiente, alle Politiche per la Casa e il Verde della Città di Torino, Roberto Tricarico, e L’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri, sono intervenuti al Seminario Internazionale “La Dimensione Sociale della Sostenibilità Ambientale”, tenutosi all’Environment Park nel quadro del progetto europeo CAT-MED Change Mediterreanean Metropolis Around Time, al quale la Città partecipa con il Coordinamento del Settore Relazioni Internazionali.
Il Settore Musei della Città di Torino ha incontrato una delegazione proveniente dalla Città di Lione per dare avvio al progetto europeo Comenius Regio - PAT.H.S “La Scuola è il nostro Patrimonio”, al quale la Città prende parte con il coordinamento del Settore Relazioni Internazionali. A questo primo incontro seguiranno nel corso dei prossimi due anni visite tecniche reciproche sul tema dei musei diffusi e del patrimonio scolastico.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it