Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale della Repubblica di El Salvador a Milano, Gualtiero Carillo Alemanni in visita a Torino per presentare la comunità salvadoregna residente sul territorio.
Il Comando della Polizia Municipale di Cannes ha ospitato un agente della Città di Torino, nell’ambito di un scambio di personale tra le due municipalità, che ha recentemente visto ospite a Torino un agente di Cannes. Durante la permanenza a Cannes l’agente torinese, oltre a dedicarsi ad approfondimenti sul sistema di polizia locale francese è inoltre stato ricevuto dal Sindaco di Cannes Bernard Brochand.
Il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino e l’Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino, Michele Dell’Utri hanno ricevuto il Sindaco di Colonia Fritz Schramma, a Torino nell’ambito dell’iniziativa Tour de l’Amitiè: percorso ciclistico, in tributo al cinquantenario del gemellaggio plurimo tra Colonia, Esch-sur-Alzette, Liegi, Lille, Torino e Rotterdam, celebrato nel 2008, che ha visto giungere a Torino, al termine di un tragitto di oltre 1000 km, 15 impiegati municipali di Colonia.
Il Vice Sindaco della Città Torino Tom Dealessandri ha ricevuto il Senatore rumeno Viorel Badea in visita a Torino per individuare relazioni sociali, politiche ed economiche con interlocutori del territorio al fine di realizzare centri di affari per le comunità di Rumeni residenti all’estero.
I Consiglieri Piera Levi Montalcini e Domenica Genisio hanno accolto il Consigliere della Città di Vancouver Geoff Meggs in visita a Torino per approfondimenti relativi alle Olimpiadi Invernali Torino 2006, in vista delle prossime Olimpiadi Invernali Vancouver 2010.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha organizzato, per una delegazione di studenti di ingegneria provenienti dalla città argentina di Cordoba una serie di visite legate all'automotive a Torino.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it