Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2008 Giugno

  • 20/06/2008 - Hamamatsu - Giappone

    L'Assessore alle Politiche per la Casa e il Verde della Città di Torino Roberto Tricarico ha incontrato una delegazione proveniente dalla città giapponese di Hamamatsu e guidata dal Vice Sindaco Yasuhiro Yamazaki in visita a Torino per presentare l'International Mosaiculture 2009.

  • 19-25/06/2008 - Delegazione di Cordoba - Argentina

    Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha organizzato, per una delegazione di studenti di ingegneria provenienti dalla città argentina di Cordoba una serie di visite legate all“automotive a Torino.

  • 19/06/2008 - Cittą di Ekaterinburg - Federazione Russa

    Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione proveniente da Ekaterinburg e guidata dal Sindaco Arkady Chernetsky per discutere delle relazioni turistico-commerciali tra le due città e dell’eventuale attivazione di un rapporto più stretto tra le rispettive università.

  • 12/06/2008 - Città di Cannes - Francia

    L'Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia della Città di Torino Fiorenzo Alfieri ha incontrato una delegazione proveniente da Cannes e guidata dall'Assessore alla Cultura Eric Harson.

2008 Maggio

  • 28/05/2008 - Città di Cordoba - Argentina

    Il Sindaco di torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco di Cordoba Daniel Oscar Giacomino.

  • 13/05/2008 - Ambasciatore di Tunisia

    Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore di Tunisia Montasser Ouaili.

  • 10/05/2008 - Un cinquantenario europeo per Torino

    L'anno 2008 segna per Torino il 50° anniversario del gemellaggio con Colonia (Germania), Esch-sur-Alzette (Lussemburgo), Liegi (Belgio), Lille (Francia) e Rotterdam (Olanda). Questo gemellaggio plurimo fu firmato nel 1958 per promuovere l'integrazione europea su iniziativa di sei cittą dei sei paesi fondatori della Comunitą Economica Europea. Oggi le collaborazioni sono dedicate agli scambi tra i giovani e alla cultura, ma riguardano anche le politiche urbane ed economiche. In occasione del cinquantenario, le sei cittą organizzano una serie di iniziative. La cerimonia ufficiale alla presenza di tutti i sindaci a Torino il 10 maggio è stata l'occasione per rinsaldare il legame grazie alla firma di un Accordo sulla Sostenibilità.

  • 08/05/2008 - Università di Marsiglia - Francia

    Una delegazione di studenti dell'Università del Mediterraneo di Marsiglia ha incontrato i funzionari di diversi Settori della Città per approfondimenti legati all'economia e alle trasformazioni urbane di Torino.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it