L'Assessore alle Politiche per l'Integrazione Ilda Curti ha incontrato l'Ambasciatore uscente del Camerun Michael Tabong Kima per ribadire il rapporto di collaborazione che lega le due realtą e per un confronto sull'imminente elezione del nuovo Console Onorario a Torino.
Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console Generale di Francia a Torino uscente Ginette de Matha per un saluto di commiato.
Il Settore Relazioni Internazionali della Città di Torino ha organizzato l'accoglienza di un gruppo di sei ciclisti provenienti dalla città gemellata Glasgow e giunti a Torino dopo aver percorso 1116 chilometri attraverso l'Europa nell'ambito di un'iniziativa per finanziare la ricerca nella lotta contro la fibrosi cistica.
L'Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia Fiorenzo Alfieri della Città di Torino ha incontrato una rappresentanza diplomatica lituana guidata dal Console Onorario della Lituania a Torino Fabrizio Valentini in occasione della mostra dello scultore lituano Antanas Zukauskas presso gli Antichi Chiostri.
Il Vice Sindaco della Città di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto una delegazione proveniente dalla città polacca di Wroclaw e guidata dal Vice Sindaco Jaroslaw Obremski in visita tecnica all'Aeroporto Internazionale di Torino.
L'Assessore alle Politiche per l'Integrazione della Città di Torino Ilda Curti ha incontrato una delegazione proveniente dal Bagneux e guidata dal Vice Sindaco Jazmine Boudjenal, dall'Assessore alle Politiche Giovanili Sidy Dimbaga e dall'Assessore allo Sport, Relazioni Internazionali e Gemellaggi Nadia Ceisen.
L'Assessore ai Servizi Civici, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri ha incontrato una delegazione guidata dal Ministro dei Lavori Pubblici sudafricano Thoko Didiza, accompagnato per l'occasione dall'Ambasciatore sudafricano a Roma Lenin Shope e dal Console Generale del Sudafrica a Milano Nomvuyo Nokwe.
L'Assessore alla Cultura e al 150° dell'Unità d'Italia della Città di Torino Fiorenzo Alfieri ha incontrato una delegazione composta da Consiglieri presso diverse Direzioni Regionali agli Affari Culturali francesi.
L'Ing. Cesare Vaciago, Direttore Generale della Città di Torino, e il Presidente di Turismo Torino Livio Besso Cordero hanno incontrato una delegazione proveniente dalla città Russa di Sochi in visita a Torino per approfondimenti legati ai trasporti e alla logistica olimpici in vista dei Giochi Olimpici Invernali Sochi 2014.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it