Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto il Console di Romania Mircea Gheordunescu. Presenti all'incontro anche gli Assessori Marco Borgione e Giuseppe Borgogno.
Una delegazione proveniente dalla Repubblica di Corea ha visitato la cittàe le strutture olimpiche per approfondire tematiche legate al sistema organizzativo dei Giochi Olimpici Invernali 2006.
Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha guidato una missione della Cittàa Bogotà per la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne del titolo UNESCO di "Capitale Mondiale del Libro" svoltasi presso la Fiera del Libro di Bogotà. Membro della delegazione anche il Segretario Generale della Fondazione per il Libro la Musica e la Cultura di Torino Rolando Picchioni
Il Vice Sindaco di Torino Tom Dealessandri ha ricevuto l'Ambasciatore Britannico Edward Chaplin.
Dopo un anno ricco di incontri e di attività, si conclude ad Atrium l'esperienza di World Wide Torino: progetto di promozione delle relazioni internazionali della Città attraverso il coinvolgimento diretto delle città amiche, organizzato in occasione dell'anno che a visto Torino Capitale Mondiale del Libro con Roma.
L'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali della Città di Torino Michele Dell'Utri ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Izmit Saraybahce guidata dal Sindaco Halil Vehbi Fenice ed interessata ai progetti di rilancio urbanistico e culturale di Torino.
Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore del Canada Alexander Himelfarb e la Console Generale Margaret Huber.
Una squadra di giovani calciatori delle scuole superiori di Nagoya, città gemellata dal 2005, è stata in visita a Torino per alcuni allenamenti ed incontri amichevoli con Cit Turin, Lucento, le giovanili del Torino e della Juventus. I ragazzi, accompagnati da funzionari del Settore Sport e Promozione della Città di Nagoya, sono stati ricevuti dall'Assessore alla Promozione, Cooperazione e Relazioni Internazionali Michele Dell'Utri.
Una delegazione composta da 35 componenti della Divisione Urbanistica della Città di Grenoble e guidata dall'Assessore all'Urbanistica Pierre Kermen è stata ricevuta dall'Assessore alla Viabilità ed ai Trasporti Maria Grazia Sestero e dall'Assessore all'Urbanistica, all'Edilizia Privata e al Patrimonio Mario Viano. La delegazione ha in seguito effettuato una serie di visite tecniche sulle trasformazioni urbane di Torino.
Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore dell'Uruguay Carlos Albin.
Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino ha ricevuto l'Ambasciatore d'Israele Gideon Meir.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it