Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2006 Agosto

  • 30/08/06 - Consiglio Generale della Savoia - Francia

    L´Assessore alle Politiche Giovanili, Cooperazione e Relazioni Internazionali Michele Dell´Utri ha ricevuto la delegazione guidata dal Presidente del Consiglio Generale della Savoia Jean Pierre Vial, in occasione della loro visita a Torino per lo studio del restauro dei palazzi storici.

2006 Luglio

  • 13/07/06 - Delegazione di Vancouver - Canada

    Una delegazione proveniente da Vancouver, sede delle Olimpiadi invernali 2010, ha partecipato ad un incontro per uno scambio di informazioni su progetti legati alla Tregua Olimpica con il Settore Relazioni Internazionali ed il Settore Cooperazione Internazionale e Pace e sulle Olimpiadi della Cultura con l´Assessorato alla Cultura.

  • 20/07/06 Rapporto attività internazionali

    E’ on line il nuovo rapporto delle attività internazionali della Città. La pubblicazione rende conto dell’organizzazione di eventi internazionali, delle relazioni con le città straniere, della promozione internazionale, della cooperazione internazionale, dell’accoglienza delle delegazioni straniere, della partecipazione alle reti internazionali, della gestione di progetti europei.

  • 7/07/06 - Console di Bulgaria

    Il Console Generale di Bulgaria a Milano Ivo Ivanov è stato ricevuto dall´Assessore alla Gioventù, Relazioni e Cooperazione Internazionale Michele Dell´Utri.

  • 7/07/06 - Primo Commissario UE della Repubblica Ceca

    Il Primo Commissario europeo della Repubblica Ceca Pavel Telicka è stato ricevuto dall´Assessore alla Gioventù, Relazioni e Cooperazione Internazionale Michele Dell´Utri.

  • 2-8/07/06 - Settimana di formazione per delegati libanesi

    Nell´ambito della presidenza del Gruppo Euromed la Città di Torino, in collaborazione con l´Ufficio Tecnico delle Città Libanesi, ha organizzato una settimana di formazione per 10 delegati provenienti da diverse città del Libano, tra cui il Sindaco della Città di Zouk Mikael e Presidente della Comunità Urbana di Kesrouane, Nohad Naufal, il Sindaco della Città di Haret Hreik, oltre ad Assessori e rappresentanti di altre sei città libanesi. Nel corso della formazione, che ha affrontato temi quali lo sviluppo economico, la rigenerazione urbana ed il piano strategico, i delegati hanno incontrato il Vice Sindaco Tom Dealessandri, l´Assessore alle Politiche per l´Integrazione Ilda Curti e l´Assessore alla Gioventù, Relazioni e Cooperazione Internazionale Michele Dell´Utri.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it