Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2006 Febbraio

  • 24/02/06 - Sindaco di Ekaterinburg - Russia

    Il Sindaco di Ekaterinburg Arkadij Cernetskij è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino. Si è discusso della futura collaborazione tra le due città in campo economico e culturale.

  • 23/02/06 - Sindaco di Vancouver - Canada

    Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco di Vancouver Sam Sullivan. Tema dell’incontro la relazione tra Torino 2006 e Vancouver 2010.

  • 22/02/06 - Sindaco di Richmond - Canada

    Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto il Sindaco di Richmond Malcolm Brodie. Tema dell’incontro l’organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali.

  • 17/02/06 - Ministro della Turingia - Germania

    Una delegazione proveniente dalla regione tedesca della Turingia, guidata dal Ministro Dieter Althaus, è stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino. Tema dell’incontro l’organizzazione dei Giochi Olimpici, la futura destinazione dei siti olimpici e le trasformazioni di Torino in ambito urbanistico e demografico.

  • 14/02/06 - Sindaco di Surrey - Canada

    Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione di Surrey guidata dal Sindaco Diane Watts. Argomento dell’incontro i Giochi Olimpici Invernali.

  • 12/02/06 - Sindaco di Salt Lake City e Sindaco di Lake Placid - U.S.A.

    Presso il WWT, il padiglione che la Città di Torino ha dedicato alle proprie città gemellate e amiche in occasione dell’evento olimpico, il Sindaco di Salt Lake City Ross C. Anderson, il Sindaco di Lake Placid Jamie Rogers e il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino hanno firmato un patto d’amicizia ispirato ai valori olimpici tra le tre città che hanno ospitato le Olimpiadi Invernali.

  • 10/02/06 - Sala Rossa - Ricevimento Sindaci

    In occasione dell’apertura dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006, il Sindaco Sergio Chiamparino ha organizzato un ricevimento ufficiale tenutosi in Sala Rossa, al quale hanno partecipato i Sindaci e i delegati provenienti da 20 città.

  • 10/02/06 - Sindaco di Lione - Francia

    Gérard Collomb, Sindaco di Lione, è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino. Si è discusso sugli sviluppi del protocollo di collaborazione economica tra Torino, Lione e Barcellona, siglato nel dicembre 2004.

  • 10/02/06 - Vice Governatore di Tokyo - Giappone

    Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Tokyo e guidata dal Vice Governatore Yokichi Yokoyama. Si sono affrontati temi quali i Giochi Olimpici e l’organizzazione di grandi eventi.

  • 9-10/02/06 - Sindaco di Nagoya - Giappone

    Una delegazione della Città di Nagoya, guidata dal Sindaco Takehisa Matsubara e dal Vice Presidente del Consiglio Takeo Kato, è stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino (il 9 febbraio) e dal Vice Presidente del Consiglio Michele Coppola (il 10 febbraio). In entrambi gli incontri si è discusso del recente gemellaggio tra Nagoya e Torino e del futuro viaggio a Torino di 200 cittadini di Nagoya, previsto per il prossimo ottobre.

  • 8/02/06 - Sindaco di Taipei - Taiwan

    Il Sindaco Sergio Chiamparino ha ricevuto una delegazione proveniente dalla Città di Taipei, composta da funzionari e giornalisti e guidata dal Sindaco di Taipei, MA Ying-jeou. Si sono affrontati temi quali la collaborazione in ambito di design, arte contemporanea e ICT.

2006 Gennaio

  • 23/01/06 - Ministro del British Columbia - Canada

    Colin Hansel, Ministro della regione canadese del British Columbia, è stato ricevuto dal Sindaco Sergio Chiamparino. L’incontro ha affrontato il tema delle Olimpiadi Invernali, che nel 2010 saranno ospitate dalla Città di Vancouver, i futuri investimenti commerciali e gli scambi turistici tra le due località.

  • 10/01/06 - Ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia

    Una delegazione composta dall’Ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia, Egbert Frederik Jacobs, e dal Console Generale di Milano Nora Stehouwer van Jersel, è stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it