Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2005 Ottobre

  • 28/10/05 – Associazione Giapponese di Consulenza per gli Indennizzi

    Una delegazione composta da esperti di urbanistica e patrimonio, proveniente dal Giappone, guidata da Mr. Masahisa Yamaguchi, è stata ricevuta dai Responsabili del Settori Relazioni Internazionali e del Settore Patrimonio ed Urbanistica della Città. Tema dell’incontro l’esproprio pubblico.

  • 15/10/05 - Gemellaggio tra i mercati di Porta Palazzo e Boqueria

    Il giorno 15 ottobre 2005, all’interno della manifestazione Torino Food Market Festival, il Vice Sindaco di Barcellona Jordi Portabella i Calvete e il Sindaco della Città di Torino Sergio Chiamparino, firmano l’accordo inteso a promuovere la cooperazione tra i Mercati delle due città (Boqueria e Porta Palazzo) e la creazione dell’Associazione Europea dei Mercati.

  • 10/10/05 – Japan Association City Mayors

    Una delegazione composta da Mr. Hideyuki Harada Sindaco di Fukuroi, Mr. Tsutomu Horai Sindaco di Ono, Mr. Hiroya Maki Vice Sindaco di Okazaki Mr. Kiyomi Nakamura Vice Sindaco di Toyota, quali rappresentanti della Japan Associatio City Magyors, ha incontrato Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Scopo dell’incontro discutere di riqualificazione urbana e presentare il Progettto Periferie e Riqualificazione Urbana della Città di Torino.

2005 Settembre

  • 27/09/05 – Ambasciatore e Console della Finlandia

    Una delegazione composta dall’Ambasciatore della Finlandia Alec Aalto e dal Console Onorario Antonio Dionisio e guidata dall’Ambasciatore, ha incontrato Il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino.

  • 20/09/05 – Repubblica dell’Azerbaijan

    Una delegazione della Repubblica di Azerbaijan guidata dall’ Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaijan Emil Z. Karino, ha incontrato il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Durante l’incontro si è discusso di un possibile gemellaggio tra la Città di Torino e la Città di Ganja e della visita in Italia del Presidente della Repubblica dell’Azerbaijan, prevista per il prossimo anno.

  • 17/09/05 - Future Cities - Manchester

    Quinto appuntamento del ciclo di eventi denominato "Future Cities" organizzato da Cittą di Torino, Fondazione ATRIUM, Torino Internazionale. Giornata interamente dedicata alla Cittą di Manchester che condivide con Torino un passato di cittą industriale ospite di un grande evento sportivo. Esperienza che ha innescato un radicale processo di cambiamento, accomunando le rispettive strategie culturali.

  • 15 - 16/09/05 - Città di Nagoya (Giappone)

    Una delegazione della Città di Nagoya (Giappone), composta da Consiglieri della Città e guidata dal Consigliere Comunale Kohei Kuno è stata ricevuta a Palazzo Civico dal presidente del Consiglio comunale Alessandro Altamura e dal vicepresidente Michele Coppola. Tra le proposte emerse per rafforzare il legame tra le due metropoli, quella di creare un'Università italo-giapponese del Design e dello Stile.

  • 5/09/05 – Senatori Francesi e Console Francese

    Una delegazione composta da Senatori Francesi e guidata dal Console Generale di Francia a Torino M.me Odile Remik è stata ricevuta a Palazzo Civico dal Presidente del Consiglio Comunale, Alessandro Altamura. Nel corso dell’incontro si sono affrontati temi come l’insufficienza delle vie di comunicazione fra i due versanti delle Alpi occidentali, la crisi dell’industria automobilistica e le grandi trasformazioni in atto nel capoluogo piemontese.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it