Una delegazione guidata dal Console Mrs Deborah E. Grace è stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino. Scopo dell’incontro discutere l’apertura di un ufficio consolare di supporto ai cittadini americani che saranno a Torino durante il periodo olimpico.
L'Ambasciatore Mr. Eduardo Araja, accompagnato dal Console Onorario a Torino Mr. Vivien Jones S. è stata ricevuta dal Sindaco Sergio Chiamparino. Scopo dell’incontro discutere di scambi imprenditoriali e culturali.
Una delegazione della Città di Bagneux (Francia) guidata dal Rappresentante del Comitato di Gemellaggio tra la VI Circoscrizione e la città di Bagneux, è stata ricevuta dal Vice Presidente del Consiglio Comunale, Michele Coppola. Si è trattato di un incontro istituzionale legato al gemellaggio tra Bagneux è la VI Circoscrizione del Comune di Torino
Il Sindaco Sergio Chiamparino ha incontrato una delegazione di Lione guidata da Mr. Gilles Buna Assessore all’Urbanistica ed allo Sviluppo Sostenibile della città di Lione, accompagnato da Mrs, Véronique Billat, giunta a Torino nell’ambito di Future Cities, iniziativa dedicata alle città con cui Torino intrattiene relazioni importanti e organizzata in collaborazione con Fondazione Atrium e Torino Internazionale. Durante l’incontro sono stati messi a confronto i Piani di Sviluppo Strategico e Rinnovamento Urbano delle due città.
Quarto appuntamento del ciclo di eventi denominato "Future Cities" organizzato da Città di Torino, Fondazione ATRIUM, Torino Internazionale. Giornata interamente dedicata alla Città di Lione e al suo Piano di sviluppo strategico
Una delegazione guidata da Mr. Han Kap-Soo Presidente della Fondazione Biennale di Gwangiu è stata ricevuta dall’Assessore Tom Dealessandri. Tema dell’incontro il design.
Una delegazione composta da rappresentanti delle Regioni della Repubblica Ceca, è stata ricevuta dal Segretario Generale del Comune di Torino Adolfo Repice, Si è trattato di un incontro istituzionale legato agli interessi dei delegati per le funzioni istituzionali svolte dal Segretario Generale.
Firma del gemellaggio tra Torino e Nagoya, durante l'Expo Universale Aichi 2005 e in occasione del Festival delle Città Gemellate di Nagoya. Il programma della missione in Giappone della Città di Torino guidata dal Sindaco Chiamparino (26-31 maggio 2005) include diverse presentazioni a Nagoya e una presentazione promozionale anche a Tokio (31 maggio 2005).
Il Sindaco Sergio Chiamparino ha incontrato una delegazione di Vancouver giunta a Torino nell'ambito di Future Cities, iniziativa dedicata alle città con cui Torino intrattiene relazioni importanti e organizzata in collaborazione con Fondazione Atrium e Torino Internazionale. La delegazione guidata da Jim Green, Assessore della Città di Vancouver, ha approfondito i temi olimpici, Vancouver ospiterà infatti le Olimpaidi Invernali del 2010.
Una delegazione della Città di Harbin, guidata dal Capo dei Rapporti con L'Europa Mr. Cao Ru è stata ricevuta da rappresentanti della Città Durante l'incontro si è discusso di tecnologie per la protezione ambientale.
Una delegazione guidata dal Console della Croazia è stata ricevuta dall’Assessore Tom Dealessandri. Scopo dell’incontro discutere la possibile apertura di un consolato provvisorio della Repubblica di Croazia durante il periodo olimpico.
Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it