Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2005 Febbraio

  • 25/2/05 - Future Cities - Nagoya Day

    Il 25 febbraio 2005 presso ATRIUM Torino, si è svolto il primo di una serie di eventi dal titolo "Future Cities". La giornata è stata interamente dedicata alla Città di Nagoya e al'Expo Aichi 2005 al fine di promuovere il gemellaggio tra le due città che sarà firmato nel maggio prossimo nella città nipponica.

  • 18/02/05 - Console Generale di Croazia

    Il Console Generale di Croazia Mr. Andro Knego, ha incontrato il Sindaco Sergio Chiamparino. Durante l’incontro si è discusso di una presentazione della Croazia da effettuare nel corso dell’anno a Torino e delle delegazioni sportive croate durante le Olimpiadi di Torino.

  • 15/02/05 - Incontro con il Sindaco di BAGDAD

    Lunedì 15 febbraio 2005 Il Sindaco Chiamparino ha ricevuto a Palazzo Civico una delegazione guidata dal Sindaco di Bagdad Ala'Al Tamini. Durante l'incontro si è parlato della difficile situazione della città irachena e delle possibili forme di cooperazione per sostenere il miglioramento delle condizioni di vita dei suoi abitanti. I due Sindaci hanno discusso di progetti nell'ambito della formazione, della gestione delle acque (Hydroaid) e dei rifiuti.

  • 02/02/05 - Città di Shenyang (Cina)

    Una delegazione della Città di Shenyang composta dal Vice Direttore del Dipartimento per l'Economia e la Tecnologia della Città di Shenyang Mr. Zhou Hang, dal Direttore del Progetto del Dipartimento per l'Investimento in Europa ed America della Zona Sviluppo Mr. Wang Zhaoshneg, dal Direttore del Dipartimento per l'Investimento in Europa ed America della Zona Sviluppo Mr. Ma Yuzhi, é stata incontrata dal Sindaco Chiamparino per il ventennale del gemellaggio tra Shenyang e Torino. Durante l'incontro sono stati ribaditi i temi del gemellaggio firmato tra le due città vent'anni fa. La delegazione ha incontrato nello stesso giorno il Presidente del Teatro Stabile Agostino Re Rebaudengo che ha proposto di attivare scambi in ambito teatrale tra le due città.

2005 Gennaio

  • 27/01/05 - Regione Rhone Alpes (Francia)

    Il Vice Presidente della Regione Rhone Alpes, M. Philip Thierry, è stato ricevuto a Torino dal Sindaco Chiamparino, per discutere delle possibili iniziative di collaborazione in vista dei Giochi Olimpici.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it