Relazioni internazionali


Vai al menu di navigazione

2004 Giugno

  • 28/06/04 - Ministro del Lavoro della Bulgaria

    Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali della Bulgaria, Valery Apostolov è stato ricevuto dall’Assessore alle Politiche per il Lavoro ed alla Formazione, Tom Dealessandri. L'Assessore Dealessandri ha illustrato le politiche attive per il lavoro del Comune di Torino.

  • 26/06/04 - Torino alla Presidenza EUROMED

    Durante la riunione del Gruppo EUROMED di Eurocities a Mahdia (Tunisia), il Sindaco Chiamparino è stato eletto Presidente del Gruppo per il biennio 2005-2007. L'elezione pone Torino alla guida delle città europee nel processo di coinvolgimento dei livelli locali nel Partenariato euromediterraneo.

  • 26/06/04 – il Sindaco Chiamparino incontra il Sindaco di Tunisi

    il Sindaco Sergio Chiamparino è stato ricevuto dal Sindaco di Tunisi, Mohsen Abbès, per una cena di lavoro nel corso della quale si è discusso dei rapporti tra Torino e Tunisi e di possibili collaborazioni in modo particolare nel campo dello sviluppo della Società dell'Informazione.

  • 25/06/04 –Delegazione della Citta’ di Bagneux (Francia)

    Una delegazione della Città di Bagneux (Francia), guidata dall'Assessore alla Cultura Catherine Potvin, è stata ricevuta dal Vice Presidente del Consiglio Comunale Michele Coppola. Si è trattato di un incontro legato al gemellaggio tra Bagneux e la VI Circoscrizione del Comune di Torino.

  • 22/06/04- Delegazione Della Citta’ Di Sault St. Marie- Canada

    Una delegazione della Città di Sault St. Marie (Toronto - Canada) è stata ricevuta dal Vice Presidente del Consiglio Comunale, Michele Coppola. Si è trattato di un incontro di tipo istituzionale nell'ambito di una missione economica in Italia.

  • 10/06/04- Delegazione della Citta’ di Santa Fe’ (Argentina)

    L'Assessore Dealessandri ha ricevuto una delegazione della Provincia di Santa Fé (Argentina). Si è trattato di un incontro istituzionale nell'ambito di una missione economica della delegazione argentina.

  • 5/06/04 – Missione nella Repubblica Ceca

    Dal 3 al 5 giugno il Sindaco Sergio Chiamparino è stato nella Repubblica Ceca per aprire nuovi contatti con le città dei nuovi paesi europei. Accompagnato dal Presidente di GTT Giancarlo Guiati e dal suo A.D. Davide Gariglio, ha anche visitato gli stabilimenti della Siemens di Praga incaricati di costruire i vagoni della Linea 1 della Metropolitana torinese.

2004 Maggio

  • 28/05/04 – Gemellaggio tra Nagoya e Torino

    Il Sindaco Sergio Chiamparino ha incontrato il Sindaco di Nagoya per valutare i contenuti della cooperazione tra la due città in ambito economico e culturale. Il Sindaco Matsubara ha invitato Chiamparino a Nagoya in occasione dell'Expo di Aichi 2005 per firmare il gemellaggio.

  • 27/05/04 – Chiamparino a Lione per i Sindaci per la Pace

    Il Sindaco Sergio Chiamparino ha lanciato a Lione l'idea di organizzare con i "Sindaci per la Pace" un evento internazionale per annunciare, di concerto con il TOROC, la "Tregua Olimpica" per i Giochi Olimpici Invernali del 2006.




Testi a cura del Servizio Relazioni Internazionali. Per approfondimenti ed informazioni: international.affairs@comune.torino.it