Il Sistema Informativo del Servizio Lavoro, denominato SPLIT (Sistema Politiche Lavoro Intersettoriale Torino), costituisce
uno strumento unitario per la gestione delle informazioni riguardanti i cittadini coinvolti in progetti, compresi i servizi rivolti al pubblico, di competenza del Servizio stesso o comunque relativi alle tematiche del lavoro.
Nasce nel 2004 dalla necessità di razionalizzare le informazioni gestite presso alcuni servizi divisionali, uniformando le preesistenti banche dati utilizzate,
al fine di offrire ai cittadini migliori soluzioni per l’accompagnamento al lavoro e all’integrazione sociale.
Il Sistema Informativo è composto da 2 sottosistemi:
Il sistema gestionale, a sua volta, prevede l’integrazione di 2 componenti:
Il Sistema Informativo, per le informazioni anagrafiche relative ai cittadini residenti in Torino é collegato direttamente al sistema informativo dell’Anagrafe cittadina (NAO), per le informazioni relative allo stato occupazionale e al curriculum delle persone, è integrato con la Banca Dati del Centro per l’Impiego denominata SILP (Sistema Informativo Lavoro Piemonte) e per le informazioni relative alle aziende è collegato alla banca dati della Camera di Commercio.
SPLIT è un’applicazione web realizzata in collaborazione con il Settore Sistemi Informativi e con il supporto tecnico del Consorzio CSI.
Tel: +39 011 011 25838 25941