Volontariato Europeo a Gdynia in Polonia con la Città di Torino

Foto di una biblioteca
Scadenza iscrizioni:
Domenica 28 Luglio 2024

Il Comune di Torino offre opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corps - in un progetto in Polonia in attività di promozione culturale e di supporto ai bibliotecari.

• Dove:  Gdynia, in Polonia (22 km da Danzica)
  • sede: Biblioteca pubblica di Gdynia
  • target: 18 ai 30 anni
  • Periodo: un totale di 12 mesi
  • Quando: dal  07/10/2024 al 06/10/2025
  • n° persone: 3

Attività: viene richiesto un supporto per tutte le attività collaterali delle biblioteche: programmi per bambini e bambine, workshops, conferenze e eventi interessanti per la comunità.

Profilo ricercato: persone che siano comunicative e aperte a nuove esperienze, creative ed inventive. È gradita la conoscenza di base della lingua inglese e la disponibilità a studiare il polacco. Persone interessate ai metodi di educazione attiva, disponibili a confrontarsi con persone provenienti da altri paesi e culture e disposte a cooperare e lavorare in gruppo. Giovani con mentalità aperta,  che contribuiscano alle azioni intraprese dalla biblioteca e che desiderino sviluppare la propria personalità.

Cosa viene offerto

• Pocket money mensile

• sussidio per il vitto e alloggio in una stanza con un numero massimo di tre abitanti in un appartamento; abbonamento mensile per gli autobus di Gdynia

• Formazione obbligatoria all'arrivo e formazione intermedia organizzata dall'Agenzia nazionale. Formazione pre partenza dell'organizzazione di supporto.

Inoltre, a coloro che partecipano alle attività del Corpo Europeo di Solidarietà, vengono coperte le spese di viaggio da e verso la sede del progetto, viene fornita un'assicurazione complementare e viene offerto un sostegno linguistico online.

Scopri le informazioni generali nella pagina di riferimento.

Come candidarsi

Termine scadenza candidature: 28 luglio 2024

Info

Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Volontariato Internazionale della Città di Torino.

Informazioni sul Corpo europeo di solidarietà.

Scopri altre opportunità di Volontariato Europeo.

Data aggiornamento:
10 Luglio 2024