Volontariato Europeo a Bruxelles in Belgio con la Città di Torino

European Solidarity Corps a Bruxelles in Belgio
Scadenza iscrizioni: 
Sabato 15 Febbraio 2025

Il Comune di Torino offre un'opportunità di Volontariato Europeo con il programma ESC - European Solidarity Corps - a Bruxelles in Belgio.

Si tratta di un progetto aperto a giovani dai 18 ai 30 anni.

 

Dove

Bruxelles, Belgio
 

Quando

Dal 1/09/2025 al 31/08/2026
 

Progetto

"Healthy Habits for Life"

JOETZ vzw è un’organizzazione che lavora con bambine e bambini, ragazze e ragazzi per promuovere stili di vita sani e attività socio-culturali.
Le principali aree di attività includono: dinamiche di gruppo, promozione di uno stile di vita sano, lavoro giovanile internazionale e organizzazione di campi con bambini e ragazzi.
L'organizzazione opera con volontari e volontarie provenienti da diversi paesi e intende proseguire in questo progetto per arricchire il lavoro giovanile locale e internazionale.

Alcuni dei compiti saranno: collaborare con organizzazioni sociali, tra cui scuole e associazioni locali, supportare progetti internazionali di lavoro giovanile e organizzare attività per promuovere stili di vita sani.

Cosa viene offerto

Ai volontari e alle  volontarie viene offerta una stanza in una casa condivisa situata a Gent.
Saranno coperte le spese di viaggio, vitto e alloggio.
Inoltre, viene fornita un’assicurazione complementare, formazione online, un pocket money di 6€ al giorno e un'indennità per coprire le spese alimentari.
 

Formazione durante il periodo di volontariato

Le volontarie e i volontari avranno l’opportunità di imparare il fiammingo/olandese  attraverso lezioni e l'interazione con il gruppo target.
Saranno inoltre offerti formazione prima della partenza, durante il progetto oltre al supporto di un mentore che ha già partecipato al programma ESC.
Al termine, sarà rilasciato il Youth Pass, un certificato riconosciuto a livello internazionale.

 

Profilo delle persone cercate

Cerchiamo giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni, preferibilmente 21+, interessati a promuovere stili di vita sani e a lavorare con giovani in contesti locali e internazionali.
È richiesta la capacità di lavorare in team e in autonomia, oltre a una predisposizione all’apprendimento del fiammingo/olandese.
La motivazione, l'iniziativa e l'esperienza nel settore del lavoro giovanile rappresentano un valore aggiunto. 
 

Come candidarsi 

 

 

 

Info

Per maggiori informazioni contatta l'Ufficio Mobilità Internazionale Giovani della Città di Torino

 

Scopri tutte le opportunità di Volontariato Europeo

Data aggiornamento: 
16 Dicembre 2024