Scambio internazionale con la Città di Torino in Germania

progetto COMMUNICATION AND DEMOCRACY
Scadenza iscrizioni:
Giovedì 18 Luglio 2024

L'Ufficio Scambi internazionali della Città di Torino propone viaggi all'estero in compagnia di coetanei provenienti da altri paesi dell'Europa, con la supervisione di group leader specificamente formati.

Scambio “COMMUNICATION AND DEMOCRACY ”

• Tema: il concetto di Democrazia
  • Dove: Colonia (Germania)
  • Date:  dall'1 all'8 settembre 2024
  • Partecipanti: 4 + Group Leader
  • Età: 18 - 26 anni
  • Lingua parlata: inglese

Attività:

Se hai sempre avuto un interesse per quanto riguarda il concetto di Democrazia e su come si possa avviare un dialogo volto allo sviluppo di una politica inclusiva e rispettosa del mondo che ci circonda, questo è il progetto giusto per te.
Tutte le attività saranno svolte in modo da consentire la partecipazione e una più profonda comprensione della politica attraverso il dialogo interculturale permettendo di rafforzare le proprie capacità comunicative.
I laboratori di giornalismo, fotografia e arti sociali forniranno gli strumenti  per valutare da diverse angolazioni i vari tipi di modelli di comunicazione: politico, sociale, tra pare e sui processi di partecipazione attiva anche attraverso il Festival della Democrazia “Turn up in CGN” che fornirà una piattaforma per interagire con politici e partecipare attivamente nella discussione politica in un ambiente non-formale.

Quota di partecipazione: 170,00 Euro
La quota è così composta:

• 70,00 Euro quota fissa non rimborsabile per assicurazione e iscrizione
  • 100,00 Euro per l'acquisto del biglietto di viaggio, parzialmente o totalmente rimborsabile

In caso di rinuncia non documentata, viene richiesto di coprire l'intera quota di partecipazione
Se invece la rinuncia è dovuta a caso grave documentato, verrà solo restituita tutta o parte della quota destinata all'acquisto del biglietto di viaggio.

Iscrizioni

La scadenza delle iscrizioni per questo scambio è prevista per giovedì 18 luglio 2024 ore 12
Per candidarti, segui le istruzioni che trovi sulla pagina iscrizioni e composizione dei gruppi degli Scambi Internazionali della Città di Torino.

I ragazzi e le ragazze selezionati saranno:

• avvisati telefonicamente entro 2 settimane dalla data di scadenza delle iscrizioni
  • invitati a versare l’intera quota per confermare la loro partecipazione
  • convocati per una riunione informativa, alla quale è assolutamente obbligatorio prendere parte (in caso di reale e comprovata impossibilità, occorre essere sostituiti da una persona di propria fiducia), in questa occasione verrà fornito il programma completo.

Leggi la pagina iscrizioni e composizione dei gruppi degli Scambi Internazionali della Città di Torino

Ufficio Scambi Internazionali del Comune di Torino
Via Garibaldi 25
Telefono: 01101132546