Bando contributi per CCR

gruppo di ragazzi
Scadenza iscrizioni:
Lunedì 15 Luglio 2024

La Città di Torino intende sostenere le attività svolte da Enti e Associazioni del Terzo Settore promuovendo una modalità condivisa e coordinata di intervento che, attraverso la messa in rete di conoscenze e competenze, possa virtuosamente migliorare i servizi a disposizione della cittadinanza.
Si procede all’individuazione degli elementi essenziali della procedura pubblica e dei criteri di selezione dei soggetti interessati a realizzare un progetto di Politiche Giovanili, finalizzato a eleggere, promuovere e gestire il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi - denominato CCR - per l’anno scolastico 24/25.
La Città di Torino erogherà un contributo a parziale copertura delle spese sostenute.

Chi può partecipare

Potranno partecipare alla selezione i seguenti soggetti:

• associazioni che abbiano sede o che svolgono la loro attività sul territorio comunale e che siano iscritte nell'apposito registro delle Associazioni in base al Regolamento Comunale n. 211
  • comitati, formalmente costituiti che abbiano sede o che svolgono la loro attività sul territorio comunale
  • altri soggetti no profit con personalità giuridica, che abbiano sede o che svolgono la loro attività sul territorio comunale.

I progetti, per essere ammissibili e valutati, dovranno:

• eleggere, promuovere e gestire il Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, come esperienza diretta di rapporto con le istituzioni locali;

Sarà selezionata un'unica progettualità, alla quale sarà erogato un contributo complessivo pari all'ammontare di 34.000,00 euro, a copertura dell’80% del bilancio totale presentato.

Le attività del CCR si sono già svolte nell'anno 2023/2024;  è disponibile la pagina del CCR con la presentazione del progetto e i report degli incontri.

Come presentare la domanda

Gli enti che intenderanno partecipare saranno tenuti a presentare la domanda entro le ore 12 del 15 luglio 2024, come specificatamente indicato all’art. 3 del bando “Presentazione della candidatura”, in particolare.

• a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), al seguente indirizzo: gioventu@cert.comune.torino.it
  • avente oggetto:
    “DOMANDA DI CONTRIBUTO E ALTRI BENEFICI ECONOMICI PER ATTIVITA’ INERENTI LE POLITICHE GIOVANILI, ANNO 2024 - Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi / CCR”
  • presentando regolare istanza di contributo (All.A) e l’ulteriore documentazione necessaria (all. B, C, D, E)

Avvisi e Modulistica

L’avviso e la modulistica indispensabile alla candidatura sono anche reperibili sul sito Appalti e Bandi della Città di Torino.

Città di Torino
Servizio Giovani e Pari Opportunità